180
4 luglio, 2017 12:44 CET SSAB World

CRH Canada fornisce il calcestruzzo per il raccordo autostradale più grande del Quebec

Il grande raccordo autostradale di Montreal, Canada, è attualmente in fase di rifacimento. Il calcestruzzo premiscelato sarà fornito dallo stabilimento di Lasalle di CRH Canada. Alla luce dei tempi di consegna estremamente rigorosi, le macchine devono essere di altissima qualità.

CRH Canada

Attualmente nei pressi di Montreal sono in fase di realizzazione diversi grandi progetti di infrastrutture, dalle autostrade a ponti e raccordi. CRH Canada è uno dei maggiori fornitori di prodotti edili del Paese e in passato ha collaborato alla costruzione di strade, palazzi, ospedali e numerose abitazioni della città. Anche quest’anno non fa eccezione e Demix Béton, divisione di CRH Canada, fornirà il calcestruzzo per diversi progetti come l’importante raccordo Turcot Interchange, che collega diverse autostrade tra loro. Lo stabilimento di Lasalle di CRH Canada si trova in posizione strategica per soddisfare i requisiti di questo grande progetto. 

CRH Canada utilizza le lamiere antiusura Hardox di SSAB già da diversi anni, con ottimi risultati. 

18 mesi fa, lo stabilimento di Lasalle ha iniziato a utilizzare la lamiera riportata Duroxite di SSAB per proteggere i bracci delle proprie betoniere. “Duroxite ci ha consentito di pretagliare i pezzi e assemblarli direttamente all’interno delle betoniere. In questo modo abbiamo aumentato ulteriormente l’efficienza di produzione, in quanto non dobbiamo più sostituire frequentemente le lame come in passato”, afferma Nicolas Dussault, Mills and Maintenance Manager.

Lo stabilimento di Lasalle conta un totale di 45 dipendenti, in gran parte autisti responsabili delle 35 autobetoniere per il trasporto del calcestruzzo. “Grazie a tutti i progetti in corso per le nuove infrastrutture nei pressi di Montreal, lo stabilimento è cresciuto rapidamente”, spiega Dussault.

In precedenza, Lasalle fungeva essenzialmente da stabilimento satellite a supporto degli altri stabilimenti di CRH Canada nei periodi di picco della domanda. Oggi, è l’hub centrale dell’azienda. “È un periodo di grande fermento. Per il nostro personale, è molto gratificante rivestire un ruolo così importante per la crescita dell’azienda. Inoltre, siamo molto orgogliosi del calcestruzzo che produciamo”, aggiunge Dussault. 

Dussault apprezza SSAB non soltanto per i prodotti, ma soprattutto per l’esperienza e il servizio di assistenza. “SSAB vanta una competenza tecnica imbattibile, è perfettamente consapevole delle sfide che dobbiamo affrontare per questo progetto e collabora con noi per migliorare costantemente i nostri risultati”. L’uso di Duroxite si è tradotto in grandi risparmi e di conseguenza Dussault sta valutando il passaggio a SSAB anche per altre attrezzature. “Attualmente stiamo valutando nuove soluzioni per prolungare la durata delle lame delle nostre benne, anziché continuare ad acquistare nuovi particolari dal nostro distributore”.

CRH Canada

CRH Canada
CRH Canada Group Inc. è una delle maggiori imprese verticalmente integrate in Canada e si occupa di materiali edili e costruzioni in generale. L’azienda conta 3.000 dipendenti che producono cemento, aggregati e calcestruzzo premiscelato e forniscono servizi di costruzione per molti dei progetti di infrastrutture più importanti del Paese.
CRH Canada Group Inc. è membro di CRH plc. In totale, l’azienda conta più di 90.000 dipendenti in 31 Paesi nel mondo.

Di Anne Margrethe Mannerfelt

SSAB World