180
9 agosto, 2017 SSAB World

Qualità e fiducia – I segreti del successo di BS Crane

Dalla vendita e dalla manutenzione delle gru ad attestarsi come produttore leader del settore, BS Crane attribuisce il proprio successo alle relazioni di fiducia che instaura con i propri clienti, fornendo loro prodotti di altissima qualità.

BS Crane

BS Crane Co Limited è un’azienda di Hong Kong che produce gru a braccio articolato per autocarri, gru marine e componenti correlati come stabilizzatori e benne. Il successo dell’azienda risiede nelle relazioni di fiducia con i clienti e nel fornire sempre la massima qualità. “Puntiamo sempre a mantenere e migliorare la qualità dei nostri prodotti. Allo stesso tempo, siamo molto attenti a instaurare relazioni di lungo termine con i nostri clienti”, afferma Raymond Lo, Sales and Marketing Manager.

Lo scorso anno, BS Crane è entrata a far parte del programma My Inner Strenx di SSAB, ma collabora già con l’azienda da 10 anni. È la prima azienda cinese ad aderire al programma. “Siamo molto orgogliosi di farne parte, perché ora i nostri clienti avranno ancora più fiducia nei nostri prodotti”, afferma Lo.

La sfida più recente per BS Crane è stata la limitazione di peso prevista per le gru installate a bordo di autocarri e imbarcazioni. “Abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri clienti di realizzare delle gru ancora più grandi per carichi più pesanti, ma il loro sviluppo si è dimostrato estremamente problematico”, spiega Lo. “Grazie ai materiali ad alta resistenza di SSAB, siamo riusciti a produrre una gru più leggera ed in grado di gestire carichi più pesanti, che ormai è prossima al completamento”.

BS Crane ha grandi ambizioni per il futuro. “Nel giro di 5 anni, vogliamo che i clienti siano sempre più consapevoli del nostro marchio e continuino ad avere fiducia nei nostri prodotti, mentre puntiamo a raddoppiare la produzione in 10 anni e continuare a rafforzare la nostra reputazione di fornitore delle gru più economiche sul mercato”.

BS Crane
CEO: Peter Lo, che lavora nel settore da più di 30 anni
Fondazione: 1984
Numero di dipendenti: 280 in 2 stabilimenti
Sedi: Guangzhou e Fogang nella provincia di Guangdong, Cina
Prodotti principali: Gru, cilindri, tubi alesati e barre cromate

Di Anne Margrethe Mannerfelt
Foto: BS Crane 

SSAB World