L’acciaio di terza generazione è pronto a sottoporsi alle prove dei clienti

Con le promesse di prestazioni più elevate e di una maggiore efficienza produttiva, si sente sempre più parlare dell'acciaio di terza generazione. Ora l’acciaio per l’industria automobilistica Docol® sta introducendo prodotti in acciaio di terza generazione, pronti per le prove dei clienti. Ecco cosa c'è da sapere su questi nuovi acciai e come approfittarne subito.

È arrivato l'acciaio di terza generazione Docol®

Docol® 600 DH-GI e 800 DH-GI rivestiti in metallo sono due delle qualità di acciaio ora disponibili per le prove SSAB - e presto ne arriveranno altre. Si tratta di acciai dual-phase Docol con rafforzamento TRIP che possono essere utilizzati in applicazioni in cui è richiesta una migliore formabilità rispetto alle qualità di acciaio dual-phase convenzionali con lo stesso livello di carico di rottura.

 

Docol, acciaio di terza generazione

L’usabilità è essenziale

L'aspetto principale che distingue l'acciaio di terza generazione da altre qualità di acciaio affermate è l’usabilità. Queste nuove qualità di acciaio offrono un'eccellente combinazione di resistenza, duttilità e usabilità.

Il termine usabilità si riferisce a tutto: proprietà uniformi, buona saldabilità, resistenza alla corrosione, resistenza all'infragilimento da idrogeno e all'infragilimento da metallo liquido.

Inoltre, l'acciaio di terza generazione è stato sviluppato per essere modellabile a freddo. Questo lo rende utilizzabile con le apparecchiature convenzionali, aumentando la convenienza grazie alla maggiore facilità di produzione dei pezzi.

Potrebbe essere un punto di svolta per i componenti strutturali delle scocche, offrendo la possibilità di migliorare il rapporto resistenza/peso e di semplificare la produzione.

Provalo subito

Se ti interessa conoscere meglio l'acciaio di terza generazione, SSAB è in cerca di clienti che vogliano partecipare alle prove di queste nuove qualità di acciaio. L'industria automobilistica sta cambiando rapidamente e questa è una buona opportunità per essere sempre all'avanguardia.

Contenuti correlati

180