Una benna realizzata con lamiera da treno con riporto Duroxite
Una benna realizzata con lamiera da treno con riporto Duroxite

Riporti Duroxite® per un'estrema durata

I riporti Duroxite® sono ideati per resistere nelle situazioni di usura più estreme senza dare alcun problema, come usura da abrasione, impatto, calore, metallo-metallo ed erosione. Duroxite® combatte l'usura nel lungo termine grazie alle sue proprietà antiusura garantite fino al 75% dello spessore del riporto.

Learn more Contatto vendite

Protezione antiusura firmata® Duroxite

I riporti Duroxite® possono resistere per settimane, mesi o persino anni nelle situazioni di usura più estreme senza dare alcun problema. Le eccezionali prestazioni di Duroxite® sono il risultato dell'uso di riporti duri su metallo saldando diversi tipi di cromo o complessi carburici sul materiale di base. Componendo attentamente il materiale di riporti duri, ciascun prodotto Duroxite® è ottimizzato per diverse situazioni di usura e materiali abrasivi.

Lamiera da treno Duroxite®

Duroxite® potenzia il tuo settore

Scivoli per cemento in Duroxite®

Cemento

Duroxite® aggiunge durata a un'industria difficile con molte fasi di produzione esposte all'usura.

Duroxite® nelle miniere, nelle cave e nelle sabbie calde

Sabbie petrolifere, cave e miniere

I materiali molto abrasivi sono comuni durante l'estrazione e la lavorazione di minerali, rocce e sabbia.
Duroxite® nelle acciaierie

Acciaierie

I riporti Duroxite® sono in grado di sopportare le condizioni operative roventi e abrasive nelle acciaierie.
Programma di prodotti Duroxite®

Scegli il riporto giusto

Il prodotto ideale Duroxite® per la tua applicazione dipende dal materiale (roccia, sabbia, ghiaia o qualsiasi altro materiale abrasivo) che impatta contro o scivola lungo la superficie del pezzo soggetto a usura. Inoltre, dipende anche dall'angolazione e dalla velocità di impatto nonché dalla temperatura di esercizio.

Scegli il giusto riporto per incrementare la performance e la produttività delle tue attrezzatura e dei componenti.

Duroxite® combatte l'usura: te lo garantiamo

I prodotti Duroxite® offrono garanzie senza paragoni nel mercato dei riporti. Se, ad esempio, si ordina un riporto di 6 mm su una piastra di base di 6 mm, si sa che questo è ciò che si ottiene entro il ±10%. Un valore che è mantenuto costante nell'intera lamiera e tra una lamiera e l'altra. 

Le proprietà antiusura sono garantite anche fino al 75% dello spessore dello strato di riporti duri rispetto alla sola superficie dello strato. Il restante 25% è lo strato di transizione necessario per mantenere una buona adesione alla lamiera di base.

Le proprietà antiusura di Duroxite® sono garantite fino al 75% dello spessore dello strato di riporti duri rispetto alla sola superficie dello strato.
La lamiera antiusura Hardox® come lamiera di base è disponibile in Duroxite® 101 e Duroxite® 201.

Hardox® come piastra di base

La lamiera antiusura Hardox® come lamiera di base è disponibile in Duroxite® 101 e Duroxite® 201. L'utilizzo dell'acciaio antiusura Hardox® come piastra di base rende il materiale composito eccezionale. La lamiera antiusura Hardox® ha una combinazione unica di durezza, resistenza e tenacità. La durezza offre un margine di sicurezza maggiore in termini di usura rispetto all'uso di una piastra di base in acciaio dolce se lo strato di riporti duri è usurato. La resistenza e tenacità di Hardox® aumentano la resistenza del riporto alle forze di impatto.

Duroxite® nella fabbricazione

Duro come la pietra, Duroxite® è pensato per far dimenticare i tempi duri in officina. Per l'installazione di Duroxite® non è richiesta nessuna attrezzatura speciale. I metodi più comuni per l'installazione di parti soggette ad usura o lamiere di riporto Duroxite® sulle proprie attrezzature sono saldatura, bullonatura e saldatura per percussione. Per ulteriori informazioni sull'installazione, consultare la brochure Duroxite®.

Uno dei principali vantaggi di Duroxite® è la sua eccellente formabilità, grazie a una struttura con fessurazioni sfalsate sulla superficie del riporto Questa struttura semplifica la piegatura della lamiera da treno e assicura uno scorrimento regolare dei materiali lavorati.

I metodi più comuni per l'installazione di parti soggette ad usura o lamiere di riporto Duroxite® sulle proprie attrezzature sono saldatura, bullonatura e saldatura per percussione.

Prestazioni comprovate

Duroxite® è la scelta naturale per settori quali l'estrazione in cava, l'estrazione mineraria, il cemento, il calcestruzzo, l'energia, le acciaierie, il riciclaggio e molte altre aree in cui i materiali abrasivi richiedono superfici estremamente dure.

Industria mineraria estrazione in cava

CASO CLIENTE

Miniere di rame a cielo aperto

Applicazione: pala elettrica

Parte soggetta a usura: pacchetto di rivestimenti con lamiera da treno Duroxite® per l'area più abrasiva

Scopo: aumentare il carico utile e la durata

Tipologia di usura: usura da scorrimento e da urto

Vantaggio: con Duroxite®, aumento della durata del 56% rispetto ai rivestimenti AR 600

CASO CLIENTE

Durata 8 volte superiore nell'acciaieria

Applicazione: convogliatore in fonderia

Parte soggetta a usura: lamiera da treno di rivestimento del convogliatore

Vantaggio: il passaggio dal rivestimento in Mn fuso con carburo di tungsteno a Duroxite® 300 saldato su Hardox® 600 ha permesso di aumentare la durata da 3 mesi a 2 anni

Lamiera da treno di rivestimento del convogliatore
Rivestimento del fondo

CASO CLIENTE

Maggiore durata dei rivestimenti dei fondi nei laminatoi verticali

Applicazione: laminatoio verticale

Parte soggetta a usura: rivestimento del fondo

Vantaggio: Durata di diversi anni con Duroxite® 100 4 mm su 6 mm passando da 550 HBW con 8 mesi di durata

Incontra l'esperto: Duroxite® nelle applicazioni

Duroxite®, l'ultima novità nelle soluzioni di riporto

180