Acciaieria
Acciaieria

Soluzioni di riporto per acciaierie

L'usura dell'acciaio sull'acciaio può avere effetti devastanti sulla produttività e sui costi di manutenzione. Le lamiere da treno con riporto, i tubi e i perni Duroxite® sono rivestiti in riporti duri con materiali carburici all'avanguardia in modo che abbiano prestazioni eccezionali quando sono esposti a materiali abrasivi e caldi.

RICHIEDI UNA CONSULENZA TECNICA SU DUROXITE® NELLE ACCIAIERIE

Perché Duroxite® manterrà inalterata la produzione dell'acciaio

• Garantisce una maggiore resistenza all'usura
• Ottimizzato per combattere l'usura da scorrimento
• Proprietà dello strato di riporti duri garantite


I prodotti Duroxite® dimostrano le loro prestazioni nella produzione dell'acciaio. Duroxite® è disponibile in molti gradi adatti all'usura da scorrimento e alle alte temperature. Esempi di applicazioni sono gli scivoli di transizione, gli scivoli di scarico e deviatori, gli alloggiamenti per ventilatori e cicloni, le lamiere da treno di guida, le serrande, i tubi e altro ancora.

Attrezzature realizzate con Duroxite
La lamiera antiusura Hardox® come lamiera di base è disponibile in Duroxite® 101 e Duroxite® 201.

Lamiera antiusura Hardox® come lamiera di base

Lo strato di riporti duri è sempre saldato su un altro acciaio: la piastra di base. L'utilizzo dell'acciaio antiusura Hardox® come piastra di base in Duroxite® 101 e Duroxite® 201 rende il materiale composito eccezionale.

La lamiera antiusura Hardox® ha una combinazione unica di durezza, resistenza e tenacità. La durezza offre un margine di sicurezza maggiore in termini di usura rispetto all'uso di una piastra di base in acciaio dolce se lo strato di riporti duri è usurato. La resistenza e tenacità della lamiera antiusura Hardox® aumentano la resistenza del riporto alle forze di impatto.

CASO CLIENTE

Durata 8 volte superiore nell'acciaieria

Applicazione: convogliatore in fonderia

Parte soggetta a usura: lamiera da treno di rivestimento del convogliatore

Vantaggio: il passaggio dal rivestimento in Mn fuso con carburo di tungsteno a Duroxite® 300 saldato su Hardox® 600 ha permesso di aumentare la durata da 3 mesi a 2 anni

Lamiera da treno di rivestimento del convogliatore

Potenzia il tuo settore con Duroxite®

Inserisci i tuoi dati e ti offriremo subito una consulenza tecnica.

Il nostro tecnico esperto ti contatterà per discutere le tue esigenze di usura e trovare i riporti Duroxite® adatti per la tua applicazione nel settore delle acciaierie.

180