ACCIAIO PREVERNICIATO DI QUALITÀ NORDICA PER CONDIZIONI ATMOSFERICHE ESTREME E UN ABITARE PIÙ ECOCOMPATIBILE

GreenCoat® è il marchio per soluzioni innovative e sostenibili in acciaio verniciato a colori per tetti, facciate e sistemi per l'acqua piovana. Ampiamente utilizzati nell’architettura sostenibile, i prodotti GreenCoat® offrono una vasta gamma di colori e rivestimenti con olio di colza svedese.

colori Contattaci

Seleziona GreenCoat® da un'ampia scelta di applicazioni edilizie per il tuo progetto:

Copertura del tetto

Tetti

I tetti devono sottostare ai capricci di Madre Natura. Un tetto in acciaio è una scelta naturale, resistente alle condizioni atmosferiche più avverse.
Facciate

Facciate

Crea facciate in acciaio espressive utilizzando sistemi ad aggraffatura verticale, profili, pannelli sandwich o cassette/lamelle.
Sistemi di recupero dell'acqua piovana

Sistemi di recupero dell'acqua piovana

I sistemi di recupero dell'acqua piovana contribuiscono all'aspetto generale dell'edificio. I sistemi di recupero dell'acqua piovana in acciaio sono perfetti per tutti i tipi di tetti.
Adesivi di garanzia

Garanzia GreenCoat®


– Edifici costruiti per durare a lungo

pdf 217 Kb
GreenCoat® European Guarantee
Edificio Fisksatra

L'edificio Sandellsandberg realizzato con acciaio GreenCoat® vince il premio Design-S

Thomas Sandell ha scelto GreenCoat® per la sua durata e la flessibilità dei materiali, per creare forme distinte sia per i tetti che per le pareti. Anche la sostenibilità degli acciai verniciati GreenCoat® ha avuto un ruolo importante nella sua scelta.

Per il suo approccio esclusivo alla progettazione e al rivestimento esterno, l'edificio "Fisksätra Folkets Hus" ha vinto il premio Swedish Design 2020.

Sostenibilità: rivestimenti a base biologica e acciaio privo di fossili

olio_di_colza

Rivestimenti a base biologica realizzati con olio di colza svedese

La maggior parte dei prodotti GreenCoat® presenta un rivestimento a base biologica che utilizza una porzione sostanziale di olio di colza svedese al posto dei tradizionali oli combustibili fossili.

Questa soluzione di SSAB, unica nel suo genere e brevettata, riduce in maniera significativa l'impronta ambientale e rende la gamma di prodotti in acciaio verniciato GreenCoat® l'offerta più "verde" sul mercato dei tetti e delle facciate.
costruzione ibrida

Acciaio privo di fossili di SSAB, disponibile entro il 2026

SSAB fa parte del progetto HYBRIT, una joint venture che mira a rivoluzionare l'industria siderurgica con acciaio privo di fossili entro il 2026. Il risultato sarà unico: la prima tecnologia al mondo per la produzione di acciaio senza fossili, praticamente priva di emissioni di anidride carbonica. Il sottoprodotto del processo di fabbricazione dell'acciaio sarà l'acqua, non l'anidride carbonica.
EPD sostenibilità

Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) GreenCoat®

Oggi, la prospettiva del ciclo di vita dei prodotti sta diventando sempre più importante. Di conseguenza, i documenti devono fornire informazioni relative alle fasi del ciclo di vita, al contenuto dei prodotti, alla produzione e a come riciclare o riutilizzare al meglio i materiali.

L'EDP GreenCoat® è disponibile per fornire dettagli su come produciamo l'acciaio verniciato GreenCoat® e come ci occupiamo del ciclo di vita del prodotto.
Facciate

Tutti i colori possibili e immaginabili

Dalle tendenze più diffuse alle tonalità vibranti fino alle finiture esclusive, i prodotti GreenCoat® sono disponibili in una vasta gamma di colori. Ciascuno è stato attentamente selezionato sulla base di moderni edifici e tendenze di costruzione.

40 anni di test esaustivi nelle condizioni climatiche più avverse

Oltre 10.000 pannelli di acciaio verniciato GreenCoat® sono stati esposti durante tutto l'anno a climi rigidi e condizioni tra cui acqua salata, neve, ghiaccio, pioggia, radiazioni UV, elevata umidità, vento e tempeste per garantire le massime prestazioni del prodotto.

GreenCoat PLX – "La scelta dei conciatetti"

I prodotti GreenCoat PLX di SSAB sono stati sviluppati insieme ai lattonieri e sono diventati "La scelta dei conciatetti". Sono altamente formabili, installabili tutto l'anno e offrono una garanzia tecnica di 50 anni. Carl Cross, di Zinc and Copper Roofing Ltd (UK), ha installato GreenCoat PLX su un tetto e ci racconta le sue considerazioni. Guarda il video.

Scopri di più sul nostro nuovo prodotto:

Applicazioni per interni

Prodotti GreenCoat FoodSafe

Per soddisfare i severi requisiti del settore e le normative UE che stabiliscono i principi per gli articoli destinati a venire a contatto diretto o indiretto con gli alimenti, i prodotti  GreenCoat FoodSafe offrono soluzioni in acciaio verniciato certificate atossiche, facili da pulire e durature per pareti, soffitti, porte in celle frigorifere e congelatori, nonché banchi refrigerati, cucine istituzionali e locali di produzione.

Scarica la brochure:

pdf 570 Kb
GreenCoat FoodSafe products – Safety and performance for the food industry