Crea facciate espressive in acciaio con GreenCoat®

Dai forma e stile alle facciate utilizzando sistemi di giunture verticali, profili, pannelli sandwich o cassette realizzati in acciai verniciati GreenCoat® sostenibili. I prodotti GreenCoat® sono altamente resistenti ai raggi UV e ai graffi, offrono un’elevata ritenzione del colore e sono facili da piegare e tagliare. Sono forniti in dotazione con una garanzia tecnica fino a 50 anni e una garanzia estetica fino a 25 anni.

Selezione di facciate in acciaio verniciato GreenCoat®

Sistema di giunture verticali

Sistemi di giunture verticali per facciate

I sistemi di giuntura verticale realizzati in acciaio verniciato GreenCoat® offrono look splendidi e di alta qualità, ma garantiscono anche una lunga durata delle facciate. I prodotti GreenCoat® possono essere modellati, tagliati e modificati in ogni modo. Alcuni prodotti GreenCoat® possono persino essere formati a mano senza ritorno elastico e sono lavorabili a temperature fino a -15 °C, a differenza della maggior parte degli altri metalli. Questi vantaggi consentono di installare le facciate in acciaio tutto l'anno a costi contenuti.

Profili

Profili per facciate

I prodotti GreenCoat® sono ampiamente utilizzati nei profili sinusoidali e trapezoidali per facciate. Sono facili da formare in qualsiasi forma e offrono un’elevata durata. I profili per facciate sono convenienti da installare e offrono molta libertà di espressione grazie ai diversi disegni e combinazioni.

Pannelli sandwich

Pannelli sandwich per facciate

I pannelli sandwich in acciaio sono ampiamente utilizzati per facciate in magazzini, centri logistici, stabilimenti di produzione, uffici e centri commerciali. Grazie alla facilità di lavorazione, alla leggerezza e all'alta qualità, gli acciai rivestiti GreenCoat® possono essere utilizzati per qualsiasi pannello sandwich, se realizzato con lana minerale o PIR-core. Consentono un'installazione della facciata sicura, facile e veloce.

Cassette

Cassette/lamelle per facciate

Le cassette in acciaio e le lamelle per facciate offrono un'ampia varietà di forme per accentuare la divisione della superficie. I prodotti GreenCoat® sono utilizzati sia nelle cassette che nelle lamelle per garantire un look e una durata ai massimi livelli. Inoltre, offrono agli architetti e ai costruttori un'ampia selezione di colori tra cui scegliere per adattarsi al loro design di edifici e facciate.

Perché le facciate in acciaio?

L'acciaio è uno dei pochi materiali che offre un ciclo di riciclaggio chiuso al 100%. Ciò significa che può essere utilizzato ripetutamente ed efficacemente, senza influire sulle sue proprietà o prestazioni, e senza creare rifiuti pericolosi.

L'acciaio è anche facile da riqualificare e riutilizzare. È facile da formare, piegare e tagliare in vari modi. Offre la più bassa espansione termica di tutti i metalli, rendendoli meno suscettibili a imbozzamenti, cricche e indebolimenti in generale. Inoltre, l'acciaio può legarsi con altri metalli, consentendo un'ampia gamma di creatività e design innovativi.

Per soluzioni di produzione convenienti e progetti creativi, le facciate in acciaio sono la soluzione migliore.  
 

Rete dei partner GreenCoat®

Offre soluzioni per facciate in acciaio da pronte a personalizzate.

GreenCoat® – Acciaio di qualità nordica e rivestimenti a base biologica

Le facciate in acciaio GreenCoat® sono realizzate con acciaio premium di qualità nordica SSAB nel substrato, e la maggior parte è caratterizzata da un rivestimento brevettato a base biologica che utilizza una parte sostanziale di olio di colza svedese invece del tradizionale olio fossile.

Questa soluzione di SSAB, unica nel suo genere e brevettata, riduce in maniera significativa l'impronta ambientale e rende la gamma prodotti GreenCoat® l'offerta più "verde" sul mercato dei tetti e delle facciate.

I prodotti GreenCoat® sono conformi alle attuali normative REACH, sono completamente privi di cromati e sono tutti prodotti ai sensi della norma EN 10169 +A1

Rivestimenti a base biologica
Campioni di colore

Una vasta gamma di colori GreenCoat®

Gli acciai verniciati GreenCoat® per facciate sono disponibili in oltre 400 colori e offrono diverse finiture, da quelle opache a quelle lucide e metalliche. Troverai i nostri 28 colori migliori, scelti da architetti e costruttori, sulla nostra pagina dei colori GreenCoat®. Per la corretta riproduzione dei colori, consigliamo di ordinare un campione di GreenCoat®.

Facciate in acciaio pluripremiate in acciaio realizzate con GreenCoat®

Fisksätra

Fisksätra Folkets hus

Progettato dal famoso architetto svedese Thomas Sandell, dello studio Sandellsandberg Arkitekter, questo edificio funge da centro comunitario e ricreativo per i suoi residenti. Thomas Sandell ha scelto l'acciaio verniciato GreenCoat® per la sua durata e la sua flessibilità nel creare forme distinte sia per la facciata che per il tetto. Anche la sostenibilità degli acciai verniciati GreenCoat® ha rivestito un ruolo importante nella scelta dell'architetto.

Fjärilen

Fjärilen

Färilen (la farfalla), un edificio disegnato dal famoso architetto svedese Rahel Belatchew, di Belatchew Arkitekter, è un edificio per appartamenti unico a Uppsala. Rahel Belatchew ha scelto di concentrarsi sui dettagli, come lo spostamento di una facciata, utilizzando un design a pannelli verticali. Tenendo presente l'obiettivo chiave di utilizzare materiali da costruzione con un basso impatto ambientale, è stato scelto l’acciaio verniciato GreenCoat®.

180