Casistiche

Meijer Metal offre qualità di precisione e prodotti affidabili con l'acciaio Laser DCO3™

lettura 6 min

Dettagli del caso

Paese Paesi bassi
Azienda Meijer Metal

Con un portafoglio di clienti che spazia dalle costruzioni alimentari ai componenti per OEM, fino ai clienti individuali, la ditta Meijer Metal è specializzata nella fornitura di componenti di precisione di alta qualità usando attrezzature all'avanguardia e altamente tecnologiche. Questo, però, è solo un lato della medaglia. Utilizzando SSAB Laser DCO3, Meijer è riuscita a massimizzare la capacità, a produrre elevati volumi attraverso l'automazione e a garantire che ogni prodotto sia il più alto standard possibile per la sua applicazione.

Impianto di Mejer Metal

La produzione agile è diventata la colonna portante della produzione, consentendo alle aziende di ordinare e produrre componenti in base ai picchi e ai cali della domanda. Il rapporto di Meijer con SSAB è una partnership fluida basata su fiducia, velocità e qualità.

Il COO di Meijer Metal, Reinder Hoekstra, spiega:

"Per la maggior parte dei nostri clienti, consegniamo direttamente dalla nostra alla loro linea di produzione, quindi dobbiamo ottenere sempre le specifiche corrette. Essere un fornitore critico per molti OEM implica spesso lavorare insieme per definire i criteri di un componente o, in alcuni casi, un assemblaggio completo e quindi trovare la migliore soluzione di produzione. Quando i nostri clienti si affidano a noi per consegnare ogni articolo secondo gli standard concordati, abbiamo bisogno anche di un fornitore che possa fare lo stesso per noi.

"SSAB è stata in grado di fornire questo servizio, con il giusto tipo di lamiera d'acciaio che sia costantemente affidabile, versatile e adatta per lavori specifici. Il laser DCO3™ è un acciaio che ci offre la flessibilità di poter pianificare e tagliare al laser lamiere intere di diversi componenti e sappiamo che ogni lamiera e ogni singolo articolo saranno esattamente dell'alta qualità e degli standard che i nostri clienti richiedono."

Con cambiamenti giorni dopo giorno di domanda e offerta, in particolare durante i periodi di incertezza associati alla pandemia, i fornitori lungo l'intera catena di fornitura hanno dovuto essere flessibili e adattarsi a un panorama di produzione modificato. Per Meijer Metal, questo ha avuto un impatto sui loro normali ordini da parte dei clienti e, a sua volta, ciò ha influenzato la domanda di acciaio.

Sebbene il servizio affidabile abbia sempre fatto parte del rapporto con SSAB, Reinder Hoekstra spiega quanto sia importante:

"Ogni giorno rivediamo i nostri ordini e pianifichiamo la produzione per il giorno successivo. Le nostre macchine all'avanguardia per il taglio laser asono in grado di valutare gli articoli da tagliare e riorganizzarli nella migliore configurazione per massimizzare ogni lamiera d'acciaio. Questo ci consente di ordinare quotidianamente il numero esatto di lamiere d'acciaio necessarie per adempiere ai nostri impegni di produzione. Non immagazziniamo acciaio e non abbiamo un grande inventario. Tutto è lavorato in modo tale da massimizzare la produzione e ridurre al minimo gli sprechi.


L'affidabilità e la qualità dell'acciaio SSAB Laser DCO3 non sono importanti solo nel processo di produzione, ma anche per l'applicazione finale e la sostenibilità.

"La fiducia che esiste tra noi e SSAB, e tra noi e i nostri clienti, è la base per soddisfare con successo le nostre esigenze e quelle dei nostri clienti. Anche se la logistica supporta il processo, è la qualità dell'acciaio che alla fine rende tutto perfetto.

"L'acciaio laser DCO3™ ci offre sempre la massima qualità. Se dobbiamo tagliare, piegare e assemblare un componente, dobbiamo farlo una sola volta. Questo acciaio costantemente affidabile implica che i nostri tempi di lavorazione sono migliori, che la nostra produttività è ottimizzata e che offriamo un prodotto finale di cui i nostri clienti si fidano."

L'affidabilità e la qualità dell'acciaio Laser DCO3 di SSAB non sono importanti solo nel processo di produzione, ma anche per l'applicazione finale e per quanto riguarda la sostenibilità. Per Meijer Metal, questo è un fattore chiave nella scelta del prodotto. Reinder Hoekstra conclude:

"Possiamo realizzare centinaia di prodotti diversi con lo stesso acciaio, ottenendo sempre risultati impeccabili. In combinazione con la nostra tecnologia in grado di mappare e tagliare al laser pezzi di tutte le forme e dimensioni diverse, ogni lamiera può essere pianificata con uno spazio sprecato ridotto al minimo assoluto, il che si traduce in meno scarti e un maggiore ritorno sull'investimento.

Le possibilità con l'acciaio vengono superate ogni giorno, sia dalla tecnologia nel taglio e nella progettazione, ma anche con l'acciaio come il Laser DCO3 che piega sempre con la stessa pressione, lo stesso angolo, mantenendo la sua tolleranza e qualità".

180