L'acciaio SSAB Weathering riduce il peso in modo efficiente in termini di costo per i mezzi di trasporto pesanti

L'acciaio SSAB Weathering è la scelta perfetta per attrezzature di trasporto di merci pesanti. Il materiale rotabile ferroviario e i container di spedizione in acciaio sono esposti a condizioni estreme che possono variare enormemente nel giro di poche ore di viaggio, si tratti di pioggia, sole, vento o neve.

Calcola il tuo risparmio di CO2 Contattaci

L'acciaio SSAB Weathering è ideale per l'attrezzatura dei trasporti

L'acciaio weathering è ideale per le zone con climi mutevoli. L'acciaio weathering richiede condizioni mutevoli di bagnato e asciutto affinché il processo di ossidazione abbia luogo e fornisca lo strato di patina unico della ruggine protettiva per cui è noto.

Le attrezzature di carico e trasporto realizzate in acciaio weathering hanno ora una durata di vita maggiore. Ciò rende dunque l'acciaio weathering la scelta ottimale per gli acciai altoresistenziali nei treni.

Acciaio SSAB Weathering per il trasporto pesante

3 motivi per cui SSAB Weathering e i trasporti pesanti sono una combinazione ideale

Bassi costi di avviamento e manutenzione

Uno dei motivi principali per cui l'acciaio SSAB Weathering viene utilizzato per il trasporto merci e i container in acciaio sono i bassi costi di manutenzione. La superficie della patina creatasi durante il processo di ossidazione protegge lo strato di vernice quando è danneggiata.
Acciaio SSAB Weathering eco-compatibile

Costi ridotti allungando la durata di vita della verniciatura

Lo strato di vernice non è eterno. Prima o poi nel suo ciclo di vita risulterà danneggiato. Con l'acciaio SSAB Weathering, dei graffi nello strato di vernice non provocano un'esfoliazione della vernice circostante. Eventuali danni nello strato di vernice che si verificano si rimargineranno da soli. Se c'è un graffio o una crepa attraverso lo strato di vernice, si forma una patina protettiva sulla superficie d'acciaio. Questo strato protettivo sigilla l'area danneggiata e previene la corrosione sotto la vernice. Questa migliore resistenza alla corrosione riduce drasticamente gli intervalli di manutenzione e di riverniciatura.
trasporto pesante

Acciaio altoresistenziale in treni e container di spedizione in acciaio

I vagoni ferroviari e i container realizzati con acciai altoresistenziali SSAB Weathering sono estremamente robusti, resistenti all'usura e relativamente leggeri. Aggiungendovi le proprietà di resistenza alla corrosione, si ottengono carri ferroviari e container in grado di gestire carichi utili a lungo con requisiti energetici ridotti. L'acciaio weathering è ottimale per gran parte delle applicazioni in acciaio per il settore dei trasporti.

Calcola per prendere la decisione giusta

A quanta corrosione è in grado di resistere l'acciaio weathering? Tutti gli acciai ossidano dopo un po' di tempo. Alcuni più di altri. Quando scegli lo spessore dell'acciaio, dovresti tenere conto dei livelli di corrosione.

Se scegli di usare l'acciaio weathering senza verniciatura, risparmierai sulle emissioni di biossido di carbonio. Se opti per la verniciatura, hai comunque ridotto le emissioni di CO2 perché non devi ridipingere l'acciaio così spesso come con un normale acciaio al carbonio.

Scarica le nostre raccomandazioni per il trasporto pesante

Contenuti correlati