180
Hardox Tube 500 - tubi in acciaio ad alte prestazioni
10 ottobre, 2015 00:00 CET

Gamma Hardox Tube 500: Tubi resistenti all'abrasione per alte prestazioni e lunga vita utile

Progettazione di prodotti innovativi, ad alte prestazioni

La gamma Hardox Tube 500 offre la stessa durezza e tenacità della lamiera antiusura Hardox, ma in forma tubolare. Proprio come la lamiera antiusura, i tubi forniscono prestazioni eccezionali in applicazioni in cui risulta vantaggiosa un'alta resistenza all'usura combinata con un prodotto più leggero.

L'alta resistenza all'usura dei tubi consente di ottenere prodotti più leggeri di lunga durata. Può aumentare la competitività di alcuni prodotti, estendendo la loro durata di due, cinque, dieci volte o più.

Applicazioni tipiche

Hardox Tube 500 è adatto per il trasporto di tutti i tipi di materiali abrasivi come cemento fresco, terra, ghiaia e liquami minerali.

Le applicazioni tipiche comprendono

  • Autopompe
  • Trasporto e movimentazione di semi-fluidi
  • Trasporto in tubi (terreno, cemento, cenere, ghiaia)
  • Sistemi di pompaggio per cemento fresco
  • Trasporto e movimentazione di mais, cereali e altri prodotti agricoli
  • Macchine di scavo e attrezzature di dragaggio

In officina

è possibile lavorare meccanicamente i tubi Hardox 500 e saldarli utilizzando qualsiasi metodo convenzionale per la saldatura di questi acciai a qualsiasi tipo di acciaio saldabile.

Dimensioni e proprietà

Le proprietà finali vengono raggiunte dopo la laminazione e la saldatura dei tubi, il che garantisce omogeneità e durezza, nonché resistenza, proprio come tutti i prodotti Hardox. Il tubo Hardox 500 è conforme alla EN 10210 in termini di tolleranze dimensionali e test.

I tubi Hardox 500 sono disponibili dal pronto in dimensioni di 30-133 mm di diametro e spessori di 3-6 mm. Sono anche disponibili tubi su misura, in materiali più sottili e altre dimensioni su richiesta. Per ulteriori informazioni, leggi la scheda tecnica o chiedi aiuto al referente locale.