180
Docol 1500 MZE per il body-in-white automobilistico
21 marzo, 2016 00:00 CET

Docol 1500 MZE per il body-in-white automobilistico

Con l'acciaio martensitico elettrozincato Docol 1500 MZE per automobili, ora offriamo alle case automobilistiche di tutto il mondo una soluzione per migliorare le prestazioni ambientali riducendo il peso del veicolo. La nuova gamma si addice ad una serie di applicazioni che richiedono una protezione contro la corrosione, l'assorbimento di energia e un peso ridotto.

Docol® 1500 MZE è un acciaio altoresistenziale di nuova generazione laminato a freddo, elettrozincato, sviluppato per realizzare componenti di sicurezza per auto con rigidi requisiti in termini di leggerezza ed elevato assorbimento di energia. L'acciaio si presta perfettamente alla profilatura. Il carico di rottura minimo è di 1500 N/mm2 e l’elevata resistenza si ottiene tramite un trattamento termico speciale unito ad un’elevata velocità di raffreddamento durante il processo produttivo. I rinforzi della scocca rappresentano un’applicazione tipica per Docol 1500 MZE.

Allargando i limiti all'acciaio martensitico Docol elettrozincato, creiamo nuove opportunità nel settore automobilistico. Da molti anni, gli acciai martensitici Docol contribuiscono a ridurre il peso e garantire la sostenibilità senza compromettere le prestazioni. Con il diffondersi di conoscenza e consapevolezza, sempre più progettisti vedono la possibilità di utilizzare il nostro materiale. Abbiamo continue richieste da parte di aziende di tutto il mondo per i nostri acciai altoresistenziali. Ora accogliamo le tue prove per sviluppare la nostra ultima gamma.

Scarica la scheda tecnica

 

 

Per saperne di più su Docol