180
SSAB introduce cinque nuove linee di prodotti pensate per soddisfarespecifiche esigenze del cliente
11 aprile, 2016 08:00 CET

SSAB introduce cinque nuove linee di prodotti pensate per soddisfarespecifiche esigenze del cliente

SSAB presenta cinque nuove gamme o "famiglie" di prodotti. Ogni linea di prodotto rappresenta un’ offerta nata per soddisfare specifiche esigenze dei nostri clienti, adattandosi ai processi di produzione, e massimizzando le prestazioni del prodotto finale. Questo è evidente anche nel modo in cui le linee vengono definite: SSAB Domex, SSAB Boron, SSAB Form, SSAB Laser® Plus e SSAB Weathering.

Text "I clienti vogliono sapere che cosa è in grado di offrire un prodotto, non dove o come viene realizzato, quindi ha senso raggruppare i nostri prodotti in base al modo in cui vengono utilizzati", afferma Olavi Huhtala, Head of SSAB Europe. "In questo modo sarà molto più facile identificare il prodotto che più si addice all’applicazione in questione. Abbiamo ottimizzato la nostra offerta combinando prodotti di recente sviluppo con i migliori acciai storicamente offerti."

Le nuove gamme di prodotti garantiscono ai clienti SSAB l'accesso diretto alla vasta offerta di servizi e supporto. I clienti sono invitati a contattare SSAB per ottenere i giusti suggerimenti sulle lavorazioni e l'assistenza tecnica su come migliorare la loro produttività.

La fusione tra SSAB e Ruukki ha portato ad una ristrutturazione della gamma di acciai SSAB. L'anno scorso SSAB ha annunciato alcune novità che, con questo lancio e il prossimo rilancio del marchio Docol per l'industria automobilistica, completerà la nuova offerta SSAB.

Le linee a marchio SSAB oggi presentate, includono lamiere da treno, laminati a freddo e a caldo, rivestiti, tubi e sezioni.

Le nuove offerte ottimizzate di SSAB ottimizzate di acciaio e servizio sono:

SSAB Domex

SSAB Domex è una vasta gamma di acciaio strutturale versatile con eccellenti proprietà di formatura a freddo per un'elevata produttività e prestazioni affidabili.

SSAB Boron

SSAB Boron è un acciaio temprabile realizzato per semplificare e rendere costante la fabbricazione di prodotti resistenti all'usura, temprabili dal cliente.

SSAB Form

SSAB Form è la scelta giusta per stampaggio, pannellatura, imbutitura, piegatura, metal spinning e altre procedure di formatura, in particolare nella produzione di massa che richiede proprietà precise e costanti.

SSAB Laser® Plus

SSAB Laser® Plus è un acciaio strutturale efficiente per il taglio laser, ad acqua o plasma, migliorando la resa e la qualità del prodotto grazie alla planarità garantita dopo il taglio, basse tensioni residue e superficie liscia.

SSAB Weathering

SSAB Weathering e COR-TEN® offrono ai clienti una vastissima scelta di acciaio altoresistenziale resistente alla corrosione.

Per maggiori informazioni, contattare:

Loredana Colianni, Marketing SSAB, tel +39 340 3365897

Johan Broback, project leader SSAB branded products, tel. +46 70 204 5773

For pictures, please visit SSAB’s Media bank