GreenCoat è il nuovo marchio SSAB che identifica gli acciai preverniciati innovativi, eco-consapevoli e di qualità Nordica. Il lancio di questa nuova gamma GreenCoat fornisce una serie accuratamente selezionata di prodotti preverniciati duraturi ed efficienti in termini di consumo energetico che risulatano essere la soluzione ideale per tetti, facciate e sistemi di raccolta dell’acqua piovana.

In occasione della fusione tra SSAB e Ruukki, sono state integrate le migliori tecnologie e competenze per rendere l’offerta di prodotti preverniciati più ampia che mai e, soprattutto, la più ecologica sul mercato per applicazioni esterne per l’edilizia.

Acciai premium e rivestimenti bio

SSAB è  una delle azienda pioniere e innovatrici nel campo dei prodotti preverniciati con connotazione bio. La maggior parte dei prodotti GreenCoat inclusi nel nuovo portafoglio è caratterizzata da una Bio-based Technology (BT) che sostituisce in gran parte i componenti fossili tradizionali con un’alternativa biologica. Questa tecnologia esclusiva e brevettata da SSAB riduce in maniera significativa l’impatto ambientale.

“I nostri prodotti biologici GreenCoat per tetti, facciate e sistemi di raccolta dell’acqua piovana sono gli unici sul mercato a offrire un elevato contenuto bio-rinnovabile nel rivestimento. Siamo lieti di affermare che i nostri prodotti sono avanzati per natura, in quanto non solo offrono vantaggi ambientali, ma anche prestazioni migliori,” afferma Olavi Huhtala, Executive Vice President SSAB Europe del Gruppo SSAB.

Oltre al rivestimento biologico, l’ampia gamma GreenCoat include prodotti efficienti in termini di consumo energetico sia per tetti che per facciate. Riflettono il sole e hanno un ridotto fabbisogno di energia per il raffreddamento interno durante l’estate. I prodotti GreenCoat sono anche caratterizzati da un esteso ciclo di vita, mantenendo inalterati negli anni il colore e la lucentezza.

40 anni di test esterni, in tutto il mondo

Le garanzie GreenCoat si basano su 40 anni di esperienza in siti di prova, all’aperto e in condizioni reali.

Oltre 10.000 pannelli di acciaio preverniciato GreenCoat sono stati esposti per tutto l’anno a condizioni climatiche e ambientali avverse tra cui acqua salata, neve, ghiaccio, pioggia, raggi UV, vento e tempeste sulle coste occidentali della Svezia e in Florida. Inoltre, GreenCoat è testato in località quali Arizona, Indie occidentali, Cina, Australia e sulle coste della Francia.

I prodotti preverniciati di qualità Nordica GreenCoat sono altamente resistenti alla corrosione, ai raggi UV e ai graffi. Offrono ai costruttori un materiale molto più leggero rispetto a soluzioni alternative come le tegole in cemento e un allungamento termico minore rispetto ad altri materiali, riducendo così il rischio di cedimento.

Sono facili da lavorare perfino a una temperatura di -15 °C e l’acciaio di alta qualità è riciclabile al 100 percento. Tutti i prodotti GreenCoat sono facili da pressare, piegare, tagliare, perforare e profilare e sono disponibili in un’ampia gamma di splendidi colori e finiture.

I prodotti in acciaio preverniciato GreenCoat sono disponibili direttamente nei siti di produzione e nei magazzini SSAB. In questo modo, è possibile garantire tempi di consegna brevi e un servizio clienti di ampio raggio.

Foto:

1) Olavi Huhtala, EVP SSAB Europe del Gruppo SSAB.

2) 40 anni di test esterni globali in SSAB

3) I prodotti GreenCoat permettono di progettare edifici più ecologici e sostenibili e con prestazioni migliori.

Per maggiori informazioni, contattare:

Anke Meyer, Corporate Marketing, SSAB, tel. +49 1724244309, anke.meyer@ssab.com