180
SSAB presenta il nuovo Strenx 1100 MC
12 aprile, 2016 08:00 CET Strenx 1100 MC

SSAB presenta il nuovo Strenx 1100 MC

Le lamiere da coils ultra-altoresistenziali StrenxTM 1100 MC soddisfano le esigenze dei più evoluti produttori di mezzi di sollevamento.

SSAB è la prima acciaieria a introdurre le lamiere da coils da 1100 MPa, consentendo la realizzazione di progettazioni estremamente innovative. La nuova generazione Strenx 1100 MC vanta proprietà migliorate ed è oggi disponibile in spessori da 3 a 8 mm.

Acciaio per gru dal design robusto, economico e accattivante

Strenx 1100 MC offre ai produttori di gru nuove opportunità per la progettazione di gru a braccio telescopico o articolato che risultano più leggere, con prestazioni più elevate ed economicamente più efficienti.

Le proprietà attentamente verificate, l’allungamento, la resilienza e la lavorabilità di Strenx 1100 MC  assicurano un passaggio sicuro dal più comune 900 MPa a  1100 MPa. I produttori possono stare tranquilli in quanto le gru fabbricate con questo acciaio saranno più performanti ed economicamente efficienti rispetto alle versioni precedenti.

Strenx 1100 MC viene fornito con una qualità superficiale eccezionale. Una superficie liscia migliora la resistenza alla fatica dell’acciaio. Inoltre, consente di risparmiare ore di lavoro per la verniciatura, migliora l’aspetto estetico e semplifica la pulizia del mezzo.

Tolleranze garantite

Come tutti i prodotti SSAB, Strenx 1100 MC è realizzato con minerale puro di qualità eccellente. Il processo produttivo è ispezionato in numerosi stadi per garantire la conformità dell’acciaio rispetto ai severi requisiti di qualità relativi a proprietà meccaniche e dimensioni.

Trattandosi di acciaio sottile, le tolleranze di spessore diventano ancora più importanti. Strenx 1100 MC garantisce tolleranze di spessore considerevolmente più severe rispetto a quelle stabilite dalla norma EN 10 051.

L’accuratezza dello spessore è fondamentale per effettuare calcoli affidabili sulla resistenza e la flessione del braccio, in particolare quelli che riguardano gli sfili finali in cui viene impiegato l’acciaio più sottile. La precisione dello spessore è inoltre essenziale per calcolare il peso totale della gru e per determinare le forze di inerzia esercitate durante la movimentazione e la rotazione della gru.

Grazie al metodo all’avanguardia utilizzato da SSAB, Strenx 1100 MC  vanta una planarità garantita di 3 mm/m per le lamiere spianate.

SSAB sostiene lo sviluppo

SSAB assiste costantemente i clienti in progetti di sviluppo congiunto sui metodi di progettazione e produzione, sulla scelta dei materiali, sui calcoli tecnici e fornisce consulenze per le lavorazioni di officina.

Per maggiori informazioni su come sfruttare al meglio le performance di Strenx 1100 MC, contattare:

Loredana Colianni

Marketing SSAB

+39 340 3365897

For pictures, please visit SSAB’s Media bank