180
Strenx 700 MC Plus: Passare a prodotti in acciaio più robusti e leggeri non è mai stato così facile
12 aprile, 2016 08:00 CET Strenx 700 MC Plus

Strenx 700 MC Plus: Passare a prodotti in acciaio più robusti e leggeri non è mai stato così facile

StrenxTM700 MC Plus consente ai produttori di accelerare lo sviluppo di nuovi macchinari ad alte prestazioni. Questa tipologia di acciaio è dedicata in particolare ai settori delle macchine agricole, del sollevamento e del trasporto. Gli esperti dei materiali SSAB e le risorse dell’assistenza tecnica aiutano i clienti nei progetti di upgrading.

La combinazione di resistenza e lavorabilità dell’acciaio è cruciale per facilitare il passaggio a un acciaio più robusto. Un acciaio altoresistenziale deve essere facile da tagliare, piegare e saldare in officina. È necessario garantire una produzione rapida e senza intoppi per mantenere bassi i costi di produzione.

Strenx 700 MC Plus soddisfa entrambe le esigenze di resistenza e proprietà meccaniche. Tutti gli indicatori prestazionali più importanti superano quelli dell’acciaio tradizionale. Strenx 700 MC Plus è disponibile sia come lamiera che come tubo.

Tutto questo facilita il passaggio da un acciaio da 350 MPa a Strenx 700 MC Plus. In questo modo, i produttori possono beneficiare dei vantaggi di un acciaio più robusto senza compromessi in termini di duttilità, formabilità, saldabilità o resilienza, anche a temperature di -60 °C, indipendentemente dalla direzione di laminazione.

Nuove opportunità per sostituire l’acciaio standard S690QL

Strenx 700 MC Plus è disponibile fino a uno spessore di 12 mm e una larghezza di 1500 mm. Passando dall’acciaio S690QL a Strenx 700 MC Plus , i clienti otterranno un acciaio con tolleranze dimensionali più severe, planarità e piegabilità migliorate e un minor carbonio equivalente che si traduce in proprietà di saldatura ottimizzate.

SSAB sostiene lo sviluppo

Come tutti i prodotti SSAB, Strenx 700 MC Plus è realizzato con minerale puro di qualità eccellente. Il processo produttivo di lamiere e tubolari è ispezionato in numerosi stadi per garantire la conformità ai severi requisiti di qualità relativi a proprietà meccaniche e dimensioni.

Gli esperti SSAB e il supporto  tecnico lavorano a fianco dei clienti a progetti di sviluppo congiunti per ottimizzare i metodi di progettazione e produzione, la scelta dei materiali, i calcoli tecnici e fornire consulenze per le lavorazioni.

         

Per maggiori informazioni su come sfruttare al meglio le performance di Strenx 700 MC Plus, contattare:

Panu Pitkänen

Head of Product Group – Structural Steels

SSAB Special Steels

Tel. +358 20 592 9324

Loredana Colianni

Marketing, SSAB

Tel. +39 030 905 88 81

For pictures, please visit SSAB’s Media bank