180
Con 50 nuovi membri My Inner Strenx, SSAB sostiene l’innovazione
16 giugno, 2016 14:00 CET My Inner Strenx, Acciai altoresistenziali, Acciai strutturali, Strenx, designer steel

Con 50 nuovi membri My Inner Strenx, SSAB sostiene l’innovazione

L’acciaio ad alte prestazioni StrenxTM guida lo sviluppo di strutture in acciaio più resistenti e leggere.

My Inner Strenx è un programma di adesione dedicato alle aziende che progettano e producono strutture in acciaio all’avanguardia utilizzando i vantaggi dell'acciaio ad alte prestazioni Strenx.  

L’acciaio ad alte prestazioni Strenx e il programma My Inner Strenx sono nati nel 2015. Oltre 50 aziende all’avanguardia in tutto il mondo si sono già qualificate per aderire al programma. 

Tra i membri di My Inner Strenx figurano produttori di rimorchi leader come Wielton e De Angelis, aziende che operano in modo innovativo nel settore del sollevamento come Argos, Bromma, CTE, Isoli, Effer e Palazzani, e aziende del calibro di Alpego, Hardi-Evrard e AMBS La Littorale, produttrici di macchinari e veicoli destinati all'aumento della produttività agricola. 

La potenza di Strenx
Per ridurre il peso, serve un acciaio più sottile ma, allo stesso tempo, più resistente. L’acciaio ad alte prestazioni Strenx è la risposta di SSAB a questa sfida.  

Strutture in acciaio più resistenti e leggere contribuiscono a una società più sostenibile, poiché richiedono minori risorse e una minore energia durante il loro ciclo di vita e sono riciclabili al 100%. 

La combinazione delle proprietà dell’acciaio Strenx e dei requisiti di qualità previsti dal programma My Inner Strenx consente la realizzazione di prodotti che superano le aspettative sia in termini di prestazioni che di sicurezza. 

Gli operatori che scelgono aziende My Inner Strenx come fornitori otterranno prodotti avanzati che vantano materiali, tecniche di lavorazione e prestazioni ottimizzate in base alle loro esigenze. 

Ad esempio, scegliendo l’acciaio Strenx, le aziende che producono sistemi di movimentazione sotterranea possono contare su un maggior carico utile a ogni giro, con una riduzione del consumo di carburante e, di conseguenza, delle emissioni di CO. I mezzi di sollevamento possono raggiungere punti più alti e maggiori sbracci utilizzando un acciaio più resistente ma più sottile. Anche in agricoltura, Strenx consente di aumentare la resa consentendo la realizzazione di macchinari più leggeri in grado di ridurre la compattazione del suolo e di coprire più ettari in un giorno.

Allegati

My Inner Strenx TM Logo RGB - Download

My Inner Strenx SSAB - Download