180
Qualità integrata - Giorgio Novara
29 dicembre, 2016 09:50 CET SSAB World

Qualità integrata - Giorgio Novara

Per il produttore italiano di ricambi e componenti Giorgio Novara, nulla è più importante della qualità. È per questo che sceglie sempre Hardox di SSAB quando necessita di acciaio per i propri prodotti.

Giorgio Novara 

Azienda con sede a Torino e quattro stabilimenti in Italia, Giorgio Novara produce e distribuisce in particolare componenti antiusura per macchine movimento terra, destinati principalmente a cave e cantieri edili. Uno dei prodotti più venduti dell’azienda è la benna, generalmente acquistata dai distributori o dagli utenti finali per sostituire le benne esistenti dei propri escavatori, pale gommate e dozer.

La benna di Giorgio Novara è realizzata in acciaio Hardox di SSAB, con qualità che spaziano da Hardox 400 a Hardox 600. Alcune benne prevedono anche 3 barre tonde saldate in Hardox 450, una soluzione innovativa che aggiunge rigidità e resistenza all’usura della struttura, mentre la forma arrotondata migliora la capacità di scorrimento del materiale. Secondo Ferruccio Novara, Presidente di Giorgio Novara, generalmente la benna sostitutiva dell’azienda offre una maggiore qualità rispetto a quella originale.

“I clienti scelgono la benna di Giorgio Novara perché è realizzata in Hardox, l’acciaio migliore sul mercato”, afferma Novara. “La benna di Giorgio Novara offre anche altri vantaggi significativi, in quanto è più resistente, leggera e durevole”.

“Hardox è sinonimo di qualità integrata e garantita”, aggiunge.

Novara spiega che Giorgio Novara ha sviluppato la sua benna utilizzando Hardox 400/450 nel 1995. La scelta del materiale è stata naturale, in quanto Hardox non riduce soltanto il peso della benna, ma prolunga anche la durata del prodotto del 20–40% rispetto a prodotti simili realizzati in altri materiali.

Da qualche anno, Giorgio Novara è sempre più attiva anche nel mercato del riciclaggio, al quale offre i propri prodotti realizzati in Toolox di SSAB.

“Acquistiamo sempre il materiale migliore disponibile in commercio. Di conseguenza, nel caso dell’acciaio, scegliamo Hardox di SSAB perché è il prodotto di maggiore qualità sul mercato”, aggiunge Novara.

Giorgio Novara

Fondata a Torino nel 1958, Giorgio Novara è uno dei produttori leader in Italia di ricambi per macchine movimento terra. I prodotti realizzati presso gli stabilimenti dell’azienda in Toscana, Liguria, Emilia-Romagna e Sicilia vengono utilizzati in cave, cantieri edili e cementifici di tutta l’Italia, ma anche in Asia, Africa e Sudamerica.

I vantaggi di Hardox per Giorgio Novara

  • Aumento del ciclo di vita dei prodotti fino al 40%.
  • Il materiale più robusto e durevole riduce l’esigenza di manutenzione, massimizzando quindi l’efficienza.
  • Riduzione di peso del 20–30% per una maggiore efficienza e capacità di carico.

Di Isabelle Kliger
Foto: Giorgio Novara

SSAB World