180
La soluzione shape: Montracon
19 aprile, 2017 17:07 CET SSAB World

La soluzione shape: Montracon

La gamma di prodotti Shape di SSAB consente ai clienti di sfruttare l’imbattibile know-how di SSAB, risparmiando tempo e riducendo il carico di lavoro grazie all’uso di un kit di assemblaggio prefabbricato. Uno dei clienti a trarre i vantaggi offerti da Shape è stato il produttore inglese di rimorchi Montracon.

 

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei trasporti e dei veicoli commerciali, Montracon offre una delle gamme più ampie di rimorchi sul mercato europeo. L’azienda è estremamente orgogliosa della propria flessibilità di produzione, della capacità di adattare i prodotti alle esigenze del mercato e del proprio assortimento di modelli. 

Cliente di SSAB fin dal 2012, Montracon ha iniziato a utilizzare la gamma di prodotti trasformati Shape nel 2014.

Mentre per la realizzazione di cassoni ribaltabili e rimorchi impiegava le lamiere Hardox 450 e Strenx 700, oggi Montracon utilizza un kit di assemblaggio completo di SSAB Shape che viene saldato per ottenere la caratteristica forma a U dei propri cassoni ribaltabili.

“Questo nuovo modello di cassone ribaltabile rappresenta una sfida per il mercato dell’alluminio, in quanto offre la versatilità di un’applicazione leggera abbinata alla resistenza e alla tenacità dell’acciaio. Il risultato è un rimorchio decisamente più versatile e utilizzabile per una maggiore varietà di carichi”, spiega il responsabile tecnico Shaun Gill di Montracon. 

Il cassone ribaltabile ad U rappresenta una combinazione unica della competenza impareggiabile di Montracon nel mercato dei rimorchi e dell’esperienza di SSAB nelle proprietà dell’acciaio e dei materiali in generale. Inoltre, il cliente può contare sulle risorse di SSAB Shape per qualsiasi consulenza, dalle metodologie di produzione ai processi di saldatura, dagli acciai alternativi a eventuali domande in merito al trasporto. Il prodotto finito è realizzato da un kit prodotto da SSAB, saldato e commercializzato da Montracon.

“Per Montracon, la possibilità di poter disporre del servizio completo di qualità di SSAB, dell’acciaio e dei marchi migliori del settore, delle soluzioni e dell’esperienza tecnica dell’azienda non ha prezzo”, afferma Gill. 

“Quando si parla di prodotti in acciaio alleggeriti e con durata superiore, il mercato vuole un solo acciaio ed è Hardox”, conclude. 

Montracon
Con oltre 30 anni di esperienza, è uno dei maggiori produttori di rimorchi nel Regno Unito. L’azienda ha sede a Doncaster e dispone di stabilimenti produttivi a Doncaster e Market Weighton in Inghilterra e Mallusk in Irlanda del Nord.

3 vantaggi dell’acciaio AHSS di SSAB per Montracon
L’elevata resistenza all’usura dell’acciaio Hardox aumenta la durata e la resistenza del cassone ribaltabile ben oltre le possibilità offerte da qualsiasi struttura in alluminio.
Il peso ridotto si traduce in un consumo inferiore di carburante e in un carico utile più elevato.
La combinazione dei marchi SSAB e Montracon è sinonimo di qualità, versatilità e soprattutto una competenza e un’affidabilità imbattibili nel settore.

Di Isabelle Kliger
Foto: Montracon 

SSAB World