SPG Steiner

Il Gruppo Steiner conta diverse affiliate, tutte operanti nel settore petrolchimico. Steiner Engineering progetta gli impianti, mentre le business unit Prematechnik e Gastec forniscono le tecnologie e le attrezzature all’avanguardia di cui hanno bisogno. 

SPG Steiner utilizza le lamiere già trasformate di SSAB fin dal 2007. Le lamiere sono destinate principalmente alle cisterne per basse temperature e criogeniche prodotte dalla business unit Adapt di SPG Steiner. 

Philippe Steiner, Vice Presidente del Gruppo Steiner, spiega che i progetti “chiavi in mano” più complessi come quelli realizzati da Adapt possono richiedere diverse migliaia di tonnellate di acciaio.

“Acquistando le lamiere trasformate SSAB, siamo in grado di ottimizzare il consumo di materiale, rispettando i tempi e assicurando un livello di qualità estremamente elevato”, spiega.

Steiner aggiunge che la concorrenza nel settore petrolchimico continua ad aumentare e di conseguenza l’azienda è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per realizzare i progetti e offrire valore aggiunto ai clienti. Secondo Steiner, SSAB contribuisce a rafforzare la competitività di SPG Steiner sul mercato siderurgico internazionale, sia con il proprio vasto know-how che con prodotti di alta qualità.

“I nostri clienti realizzano progetti complessi in ambienti estremi. I tempi di consegna e la qualità sono sempre imprescindibili, a prescindere dal fatto che il progetto sia realizzato in Europa, Russia, Medio Oriente o Africa. L’approccio innovativo di SSAB e il supporto proattivo dell’azienda per quanto riguarda produzione, trasformazione e spedizioni ci consentono di aumentare la qualità e risparmiare tempo prezioso in loco”, conclude. 

SPG Steiner
Il gruppo tedesco SPG Steiner è un’azienda EPC (Engineering, Procurement, Construction) indipendente specializzata nel settore petrolchimico. Tramite le proprie business unit, SPG Steiner progetta gli impianti e fornisce anche tutte le soluzioni complesse e le attrezzature necessarie per l’installazione in loco.

3 motivi alla base della scelta delle lamiere trasformate SSAB da parte di SPG Steiner
• Le lamiere di acciaio già trasformate permettono di risparmiare tempo e denaro in cantiere.
• Consegne più veloci grazie alla logistica più razionale.
• L’uso di lamiere già trasformate ottimizza il consumo di materiale.

Di Isabelle Kliger
Foto: SPG Steiner

SSAB World