180
Coskunlar: Vale tanto oro quanto pesa
17 gennaio, 2018 12:00 CET SSAB World

Coskunlar: Vale tanto oro quanto pesa

Grazie ai componenti antiusura di qualità superiore e lunga durata, Coskunlar è riuscita ad affermarsi come fornitore chiave per il settore estremamente esigente delle miniere d’oro in Turchia.

Azienda a gestione familiare nella Turchia occidentale, Coskunlar fornisce componenti antiusura per miniere, impianti di riciclaggio e produttori di macchinari fin dagli anni ‘70. I componenti antiusura dell’azienda sono realizzati in lamiere antiusura Hardox e generalmente sono destinati ad attrezzature mobili e fisse per il settore minerario, lame e vagli di impianti di riciclaggio, scivoli per stabilimenti ceramici e taglienti per benne. 
Hardox
Nel 2013, Coskunlar è diventata ufficialmente un Hardox Wearparts Center. Halil Coskun, Sales & Business Development Manager, afferma che l’ingresso nel network Hardox Wearparts ha consentito a Coskunlar di migliorare il proprio standard di servizio.

“La formazione offerta da SSAB ha ampliato le nostre competenze in materia di lavorazione e applicazioni dei componenti antiusura per diversi settori”, spiega. “Ora siamo in grado di offrire un servizio migliore ai nostri clienti, e abbiamo conquistato anche nuovi segmenti di mercato”.

Offrendo i propri componenti anti-usura di alta qualità e lunga durata a un numero sempre più elevato di clienti, le attività dell’azienda continuano a crescere di pari passo. In qualità di unico Hardox Wearparts Center della regione, ora Coskunlar rifornisce quasi tutte le miniere d’oro turche.

Inoltre, l’azienda ha collaborato con SSAB per migliorare i componenti antiusura per i clienti del settore minerario. Da quando ha offerto ai propri clienti i prodotti realizzati in Hardox 550, Hardox 600 e Hardox Extreme, che pesano meno e durano più a lungo rispetto ai componenti antiusura precedenti, anche i fermi macchina si sono ridotti drasticamente. Coskunlar ha potuto contare sul supporto di SSAB anche in questo settore, con scansioni laser in 3D che hanno consentito di definire le dimensioni delle attrezzature impiegate con la massima precisione.

“In qualità di Hardox Wearparts Center, abbiamo potuto accedere a prodotti antiusura di qualità superiore, e questo ci ha consentito di risolvere numerosi problemi correlati all’usura dei nostri clienti”, aggiunge Ömer Coskun, Direttore Generale di Coskunlar. “Tuttavia, quando la nostra esperienza e le nostre competenze non sono sufficienti, possiamo contare sul supporto di SSAB per assicurare una qualità più elevata e un servizio più rapido ai clienti”.

Hardox Wearparts

Coskunlar

• Fondata nel 1970
• Due stabilimenti produttivi a Usak, nella Turchia occidentale
• Membro del network Hardox Wearparts dal 2013
• Fornisce soluzioni antiusura ad un’ampia clientela, tra cui miniere d’oro, impianti di riciclaggio, cave di marmo e stabilimenti ceramici in tutta la Turchia

www.coskunlartorna.com

 

 

Di Isabelle Kliger

SSAB World