Casistiche

Kocurek Excavators: "Per noi Strenx è la scelta ovvia"

Spingendosi costantemente oltre i propri limiti per i suoi clienti in tutto il mondo, l'azienda inglese a conduzione familiare Kocurek Excavators è diventata leader del settore nella produzione delle attrezzature per demolizioni. L'acciaio ad alte prestazioni Strenx® SSAB permette di resistere alle sollecitazioni estreme cui sono sottoposte le attrezzature per demolizioni durante l'abbattimento di edifici fino a 70 metri di altezza, e di resistere alla prova del tempo.

Nello stabilimento di Ipswich, in Inghilterra, succede qualcosa ad ogni angolo. Sembra che ci sia sempre qualcuno presente ovunque. David Kocurek, fondatore e titolare di Kocurek Excavators, è un risolutore di problemi e si muove agevolmente per la fabbrica. Dopo più di trent'anni e dopo aver costruito personalmente la fabbrica con la sua famiglia, ci è abituato.

"Non abbiamo mai ricevuto una lamiera di acciaio difettosa da SSAB" spiega.

Kocurek usa da decenni l'acciaio SSAB per i propri prodotti e ritiene che questo materiale offra diversi vantaggi. Uno di questi è la notevole facilità di lavorazione. 

"Il vantaggio principale per la nostra azienda è che possiamo raggiungere gli elevati risultati tecnici necessari per il prodotto durante la saldatura in condizioni normali. Per quanto mi riguarda, penso che sia l'aspetto più importante" afferma David Kocurek.

Un altro vantaggio è che i prodotti di lamiera SSAB vengono consegnati sabbiati e primerizzati, senza alcuna traccia di calcare o di ruggine. 

"Grazie al primer siamo in grado di effettuare saldature direttamente sulle lamiere senza alcuna pulizia preliminare. Questo è un ulteriore vantaggio delle lamiere SSAB. Nel corso degli anni ci ha permesso di risparmiare molto tempo".

I bracci degli escavatori per demolizioni sono lunghi fino a 70 metri. Durante l'abbattimento di edifici, letteralmente pezzo dopo pezzo, devono essere in grado di tollerare sollecitazioni estreme. L'uso dell'acciaio ad alte prestazioni Strenx® SSAB resiste alle sollecitazioni e permette di ridurre il peso.

"Ci spingiamo costantemente oltre i limiti di ciò che possiamo fare con gli escavatori. Abbiamo bisogno di fabbricare bracci più alti possibile perché i nostri clienti vogliono arrivare sempre più in alto. Ecco perché è così importante utilizzare un acciaio con una buona resistenza alla fatica. Quindi, cerchiamo di ridurre il peso utilizzando un materiale più sottile. Naturalmente dobbiamo mantenere intatta la forza, quindi scegliamo l'acciaio Strenx 700 SSAB per preservare la forza riducendo al tempo stesso lo spessore della lamiera", spiega David Kocurek.

I prodotti di qualità di Kocurek sono molto richiesti in tutto il mondo. In qualità di leader del settore, l'azienda esporta attrezzature in tutta Europa. L'azienda effettua inoltre consegne negli Stati Uniti, nelle Filippine e in India. Recentemente sono stati piazzati numerosi ordini per l'Australia.

È molto appagante avere clienti che vengono dall'Australia per ordinare le nostre attrezzature, e ne spediamo in ogni angolo del mondo" dice.

In uno degli uffici della fabbrica, Rebecca Kelly, nipote di David, gestisce gli ordini delle parti di ricambio e il servizio di assistenza. Lavora per Kocurek da otto anni e, in quanto parte della famiglia, è abituata a parlare dell'azienda intorno al tavolo della cena domenicale. Dal suo punto di vista è fondamentale utilizzare materiali di qualità per i prodotti fabbricati da Kocurek.

"Siamo molto privilegiati ad aver avuto la possibilità di partecipare al programma My Inner Strenx, per i nostri clienti rappresenta la garanzia che stiamo utilizzando materiali, processi e pratiche della migliore qualità. Il logo My Inner Strenx rende tutto semplice e lineare: è sufficiente guardare un prodotto per sapere che è autorizzato", afferma Rebecca Kelly.

"La gente si aspetta prodotti durevoli, soprattutto se vi ha investito molto denaro, perciò per noi l'acciaio Strenx costituisce una scelta ovvia. È un prodotto di qualità che utilizziamo per le nostre attrezzature per demolizioni".

Rebecca Kelly, After Sales at Kocurek

Per il processo di fabbricazione di attrezzature con un notevole raggio di azione in lunghezza e in altezza sono necessarie lamiere d'acciaio lunghe. SSAB è stata in grado di fornire a Kocurek lamiere di larghezza maggiorata che consentono di assemblare il prodotto ricorrendo a un minor numero di giunzioni.

"Nella fabbricazione di manufatti molto lunghi, è consigliabile ridurre al massimo il numero di giunzioni. Uno degli aspetti chiave in cui SSAB ci ha aiutato è la fornitura di lamiere che possiamo utilizzare in maniera efficace ed efficiente per i nostri progetti, e che sono durevoli e indicate per le nostre attrezzature" spiega Rebecca Kelly.

Le attrezzature di Kocurek vengono sottoposte a test di durata nel tempo in condizioni di lavoro che comportano sollecitazioni estreme e reiterate. Ecco perché Kocurek deve usare un prodotto in grado di durare molto a lungo. È per questa caratteristica che i clienti pagano.

"La gente si aspetta prodotti durevoli, soprattutto se vi ha investito molto denaro, perciò per noi l'acciaio Strenx costituisce una scelta ovvia. È un prodotto di qualità che utilizziamo per le nostre attrezzature per demolizioni".

Informazioni su Kocurek

  • Con sede a Ipswich, nella regione inglese del Suffolk, l'azienda ha iniziato l'attività nel settore del noleggio di escavatori e ha poi avviato una propria produzione arrivando a impiegare oggi circa 70 persone, nove delle quali appartenenti alla famiglia.
  • Dalla sua fondazione nel 1983, Kocurek Excavators si è affermata nel settore come uno dei principali fornitori di attrezzature frontali per escavatori e modificazioni di macchine base.

www.kocurek.com

Gli acciai SSAB utilizzati nei bracci per escavatori Kocurek

  • L'acciaio Strenx® 700 SSAB viene utilizzato per i bracci degli escavatori per demolizioni fabbricati nello stabilimento.

 

Contattaci

Non importa dove ti trovi, abbiamo persone che potranno aiutarti localmente rispondendo alle tue domande

Iscriviti per ricevere le newsletter

Visita il nostro centro sottoscrizioni per gestire tutti gli abbonamenti alle newsletter SSAB

Non perdere l'opportunità

Strenx® 

L’acciaio performante Strenx® può rendere i vostri prodotti più resistenti, più leggeri, più sicuri, più competitivi e più sostenibili.

My Inner Strenx®

My Inner Strenx® è un programma per quei costruttori che si prefiggono di produrre i migliori prodotti possibili utilizzando acciaio performante Strenx®.

Altri articoli

apr 28 2020

Tutti i clienti sono d'accordo: i ribaltabili a uso agricolo di Farmtech in acciaio Hardox® sono “indistruttibili”

Nella cornice della splendida campagna slovena, lo specialista in cassoni ribaltabili Farmtech costruisce attrezzature di alta qualità per l'impegnativo settore agricolo, che effettuano trasporti frequenti con carichi pesanti. La ricetta per il successo del cassone ribaltabile per carichi pesanti Gravis 2000 consiste nell'utilizzo della piastra di usura Hardox® 450 su tutta la struttura del modello.

mar 25 2020

Betonstar vola alto grazie al peso inferiore dell'acciaio Strenx®

Le pompe per calcestruzzo utilizzate per la costruzione di edifici alti richiedono bracci forti, affidabili e quanto più leggeri possibile. L'azienda turca Betonstar è riuscita a soddisfare tutti questi requisiti utilizzando per tutte le sue strutture solo acciaio ad alte prestazioni Strenx®. Il risultato è un prodotto più lungo, più resistente e più leggero.

dic 11 2019

Taurus Mining Solutions progetta apparecchiature minerarie più leggere e intelligenti con la lamiera antiusura Hardox®

Utilizzando il giusto acciaio ad alte prestazioni di SSAB, l’azienda australiana Taurus Mining Solutions è riuscita a ridurre il peso delle sue benne da miniera, conservando al contempo la loro durabilità e aumentandone la capacità fino al 10 percento. Ciò si traduce in un risparmio sui costi per i clienti, e anche la produzione di Taurus ne trae vantaggio.