180
Il nuovo Hardox HiAce è la risposta alle sfide dell'usura in ambienti acidi
13 novembre, 2019 08:30 CET Hardox

Il nuovo Hardox HiAce è la risposta alle sfide dell'usura in ambienti acidi

La gamma di lamiere antiusura Hardox  in acciaio anti-abrasione è rinomata a livello mondiale per la sua durezza e resistenza, combattendo l'usura nelle condizioni più severe. Hardox HiAce, il nuovissimo prodotto della gamma, è destinato ad applicazioni in ambienti acidi e corrosivi.

Il settore del riciclo impone sfide particolari all'acciaio. I rifiuti solidi urbani, spesso chiamati semplicemente spazzatura, sono un esempio di materiale che crea un ambiente a basso pH acido, il quale accelera l'usura nei cassoni degli autocarri per il trasporto dell'immondizia e nei container dei rifiuti. Altre condizioni che hanno lo stesso effetto sono quelle che si creano quando si trasporta il cippato e quando sono presenti sostanze chimiche come solfati e cloruri.

Hardox®HiAce è stato concepito per resistere a queste condizioni. A bassi livelli di pH, il meccanismo di usura è diverso da quello di un ambiente più neutro. L'acidità ossida la superficie dell'acciaio, rendendolo più soggetto a usura anche se il cassone o il container è realizzato in materiale duro.

Hardox HiAce introduce nuove opportunità per combattere l'acidità e la corrosione

Hardox HiAce rallenta drasticamente il processo di ossidazione, poiché consente alla piena durezza del materiale di contrastare l'usura. In un ambiente normale, Hardox HiAce offre le stesse prestazioni di un acciaio da 450 HBW. Ma in condizioni con livelli di pH più bassi, la durata utile dell'attrezzatura è fino a 3 volte superiorerispetto a quella di un acciaio da 400 HBW.

Oltre all'ulteriore resistenza all'usura in ambienti acidi, Hardox HiAce presenta la resilienza necessaria per essere impiegato come materiale strutturale in autocarri per il trasporto dell'immondizia, container di riciclaggio, cassoni ribaltabili, cassoni di dumper e altri prodotti che movimentano carichi pesanti.

Hardox® HiAce funziona anche in condizioni di congelamento, con un'energia d'impatto garantita di 27 J a -20 °C (20 ft-lb a -4°F). È disponibile nella gamma di spessori da 4 a 25,4 mm (5/32 - 1 in.). Hardox HiAce presenta proprietà meccaniche simili a quelle di Hardox 450. Può essere lavorato con gli stessi macchinari utilizzati per altre qualità Hardox.

Hardox HiAce per un carico utile maggiore, minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2

La maggiore resistenza all'usura negli autocarri per il trasporto dell'immondizia e in altre attrezzature consente di utilizzare lamiere più sottili senza comprometterne la durata utile. Una lamiera d'acciaio più sottile significa più carico utile a pieno carico. E quando si viaggia a vuoto, un autocarro di peso inferiore risparmia carburante e riduce le emissioni di CO2.

Per saperne di più su Hardox® HiAce

Hardox® HiAce sarà presto disponibile

Per ulteriori informazioni su Hardox HiAce o per conoscere la disponibilità nel vostro mercato, si prega di contattare:

Ursula Egenhofer                                                                                                                                                     

Brand Manager per lamiere antiusura Hardox®, Acciai speciali SSAB, ursula.egenhofer@ssab.com

Tel: +1 412 203-1620, cell: +1 412 680-0080

SSAB è un'acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi a valore aggiunto sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per creare un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB possiede stabilimenti di produzione in Svezia, Finlandia e Stati Uniti. SSAB è quotata al Nasdaq di Stoccolma e ha una quotazione secondaria al Nasdaq di Helsinkiwww.ssab.com. Unisciti a lamiera antiusura Hardox® anche sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.

Allegati

4Y5A9188 crop - Download

4Y5A9157 - Download

4Y5A9481 - Download

4Y5A9547 - Download

4Y5A9536 - Download