Casistiche

Tutti i clienti sono d'accordo: i ribaltabili a uso agricolo di Farmtech in acciaio Hardox® sono “indistruttibili”

Nella cornice della splendida campagna slovena, lo specialista in cassoni ribaltabili Farmtech costruisce attrezzature di alta qualità per l'impegnativo settore agricolo, che effettuano trasporti frequenti con carichi pesanti. La ricetta per il successo del cassone ribaltabile per carichi pesanti Gravis 2000 consiste nell'utilizzo della piastra di usura Hardox® 450 su tutta la struttura del modello.

La forma conica della struttura del cassone Farmtech Gravis 2000 è realizzata esclusivamente in piastra di usura Hardox® 450. Ciò garantisce resistenza durante il duro lavoro del settore agricolo e il trasporto di detriti e rocce, sia su strada sia fuoristrada.

Farmtech si trova nelle vicinanze di Ljutomer, nel cuore della campagna slovena, con campi che si estendono a perdita d'occhio. Affinché la durata delle attrezzature sia maggiore, gli agricoltori, che non solo trasportano grano ma anche zolle pesanti di terra e rocce, necessitano della migliore qualità possibile per i loro macchinari agricoli.

“Utilizziamo l'acciaio Hardox da molti anni, quindi sapevamo che sarebbe stato il prodotto perfetto per Gravis 2000” afferma Miro Hajdinjak, responsabile sviluppo di Farmtech. “Abbiamo deciso di progettare la struttura del cassone ribaltabile completamente in Hardox 450, cosa che ha fornito un ulteriore vantaggio”.

La parte più critica è il fondo, essendo soggetto a carichi molto elevati. Ma anche i lati del cassone ribaltabile devono resistere a un'elevata usura.

“Utilizziamo l'acciaio Hardox da molti anni, quindi sapevamo che sarebbe stato il prodotto perfetto per Gravis 2000.”

Miro Hajdinjak, responsabile sviluppo di Farmtech


L'acciaio Hardox® soddisfa tutte le esigenze

“Hardox è un materiale che sa soddisfare tutte le nostre esigenze” spiega Hajdinjak. “Avere Hardox nei nostri ribaltabili significa poter usare una piastra di usura più sottile perché è più resistente di altri materiali in acciaio. Un acciaio più sottile ma più resistente vuol dire che possiamo ridurre il peso del ribaltabile affinché i nostri clienti finali possano aumentare il carico che trasportano dal punto A al punto B. Ecco perché tutti i nostri clienti sono soddisfatti del prodotto”.

Le normative stradali specificano un peso massimo per i veicoli. Quindi, quando si trasporta un materiale pesante, maggiore è il carico del ribaltabile, minore è il numero di viaggi che deve compiere. Anche con un carico utile di 26 tonnellate, il cliente finale rispetta le normative sul peso del veicolo, riducendo il consumo di carburante. Inoltre, la produttività di Gravis 2000 è più elevata grazie alla maggiore vita utile offerta dall'acciaio Hardox®.

“Hardox 450 garantisce la durata del rimorchio ribaltabile” afferma Hajdinjak. “L'acquisto di un rimorchio con una scocca realizzata in Hardox presenta numerosi vantaggi. La vita utile è più lunga grazie alla minore usura e alla maggiore commerciabilità data dalla conoscenza del materiale da parte del cliente”.


Hardox® In My Body è una garanzia di qualità

L'adesione al programma clienti Hardox® In My Body offre a Farmtech un vantaggio sul mercato, in quanto garantisce ai clienti che i ribaltabili sono realizzati in acciaio di alta qualità. In questo settore Franz Jantscher, direttore operativo di Farmtech, può vantare un'esperienza diretta. Sa che i clienti devono poter contare sulla qualità delle attrezzature agricole.

“Abbiamo ricevuto riscontri molto positivi dai nostri clienti” afferma Jantscher. “Dicono che non è a buon mercato, ma che è indistruttibile. Rispetto ai nostri concorrenti, i nostri veicoli offrono una stabilità e una resistenza all'usura molto maggiori”.

Jantscher spiega che il marchio Hardox® In My Body è molto conosciuto e apprezzato dai clienti. Farmtech serve i mercati di tutta Europa. La maggior parte dei suoi clienti si trova in Germania, Svizzera e Austria, ma ve ne sono altri in Slovenia, Croazia, Serbia e Ungheria.

“Per noi è un vantaggio poter dimostrare che usiamo Hardox: significa che usiamo un materiale ad alta resistenza” afferma. “L'affidabilità e la resistenza all'usura rivestono un ruolo importante e il marchio Hardox In My Body permette ai nostri clienti di aver fiducia nei nostri prodotti”.

Informazioni su Farmtech

  • Azienda austriaca produttrice di attrezzature agricole con stabilimenti a Ljutomer in Slovenia
  • Si occupa di attrezzi agricoli da più di 50 anni
  • Fa parte del Gruppo Komptech ed è una delle principali aziende europee nel settore delle macchine agricole
  • Mercati principali: Austria, Croazia, Germania, Ungheria, Serbia, Slovenia e Svizzera

www.farmtech.eu

 

Acciaio SSAB utilizzato nei prodotti Farmtech

  • Piastra di usura Hardox® 450 per tutta la struttura del cassone ribaltabile a uso agricolo Gravis 2000
    • fondo di spessore 8 mm
    • pareti di spessore 6 mm
  • L'acciaio Hardox® è impiegato anche in altre parti soggette a usura come parti del rimorchio e lame di spargitori

Contattaci

Non importa dove ti trovi, abbiamo persone che potranno aiutarti localmente rispondendo alle tue domande

Iscriviti per ricevere le newsletter

Visita il nostro centro sottoscrizioni per gestire tutti gli abbonamenti alle newsletter SSAB

Non perdere l'opportunità

Lamiera antiusura Hardox®

La lamiera antiusura Hardox® è l’acciaio più resistente al mondo per quanto riguarda l’abrasione (AR). Hardox® è molto duro, dalla superficie al cuore, offrendo una lunga durata e un'elevata produttività negli ambienti più difficili.

Hardox® in My Body

Richiedi cassoni che siano resistenti, tenaci, convenienti e realizzati in autentica lamiera antiusura Hardox® .

Altri articoli

mar 25 2020

Betonstar vola alto grazie al peso inferiore dell'acciaio Strenx®

Le pompe per calcestruzzo utilizzate per la costruzione di edifici alti richiedono bracci forti, affidabili e quanto più leggeri possibile. L'azienda turca Betonstar è riuscita a soddisfare tutti questi requisiti utilizzando per tutte le sue strutture solo acciaio ad alte prestazioni Strenx®. Il risultato è un prodotto più lungo, più resistente e più leggero.

dic 11 2019

Taurus Mining Solutions progetta apparecchiature minerarie più leggere e intelligenti con la lamiera antiusura Hardox®

Utilizzando il giusto acciaio ad alte prestazioni di SSAB, l’azienda australiana Taurus Mining Solutions è riuscita a ridurre il peso delle sue benne da miniera, conservando al contempo la loro durabilità e aumentandone la capacità fino al 10 percento. Ciò si traduce in un risparmio sui costi per i clienti, e anche la produzione di Taurus ne trae vantaggio.

set 25 2019

La soddisfazione del cliente aumenta quando Industrias Baco si avvale, con un approccio pionieristico, dell'acciaio Hardox® 500 Tuf per i camion ribaltabili in Argentina

Come prima azienda in Argentina a utilizzare la lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf di SSAB nei cassoni ribaltabili, Industrias Baco ha visto crescere la soddisfazione del cliente. Il ciclo di vita del prodotto è stato prolungato di circa il 30 percento, e il 90 percento dei cassoni ribaltabili dell’azienda è ora realizzato in lamiera antiusura Hardox®.