180
Servizi di ingegneria

Servizi di ingegneria

SSAB ha lanciato una nuova piattaforma di ingegneria globale che offre un'innovazione e una gestione dei progetti all'avanguardia durante l'intero ciclo di sviluppo del prodotto, dallo sviluppo del concetto alla produzione su larga scala. La nostra vasta conoscenza dell'acciaio e oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti e soluzioni ingegneristiche con i nostri clienti, ti aiuta ad aumentare la competitività attraverso servizi che comprendono:

  • sviluppo snello del prodotto combinando esperti in progettazione e produzione con simulazioni al computer (CAD, strumenti FEM).
  • ingegneria inversa con scansione laser e ottimizzazione della durata dei  componenti in base a simulazioni  DEM
  • valutazione di strutture saldate,  stesura delle specifiche della procedura di saldatura  (WPS) e implementazione di trattamenti post-saldatura (HFMI)
  • progettazione e fabbricazione di maschere di stoccaggio e saldatura
  • determinazione dei carichi effettivi e fattore di riempimento della tua attrezzatura con DEM
  • prove avanzate dei materiali

Partendo dalla prospettiva degli OEM, SSAB Product Development and Engineering lavora per trovare potenziali miglioramenti della gamma di prodotti. Successivamente, ingegneri specializzati vengono assegnati per dare supporto al processo di sviluppo del prodotto. La cooperazione nella fase iniziale e gli esclusivi metodi di sviluppo di SSAB offrono un vantaggio che riduce i tempi di realizzazione, oltre che i costi.

Vantaggi chiave dell'offerta

Forniamo il più veloce e migliore supporto di sviluppo disponibile per le applicazioni in acciaio.

Processo di progettazione snellito: 
Forniamo il più veloce e migliore supporto di sviluppo disponibile per le applicazioni in acciaio. Il team di ingegneria SSAB lavora combinando specialisti in progettazione con acciai altoresistenziali di nuova generazione (AHSS), con specialisti di produzione e progettisti CAD in modo snello. Il lavoro viene svolto da un team multidisciplinare. Questo porta ad un elevato turnover delle iterazioni di progettazione del prodotto.

Progettazione per la produzione: 
Tutte le proposte di progettazione sono concepite per essere prodotte in modo efficiente e robusto.

Implementazione di nuove tecnologie volte a massimizzare le proprietà dell'AHSS:
trattamenti post-saldatura come HFMI, simulazioni DEM e altri strumenti sono incorporati fin dalla fase di progettazione.

Ottimizzazione intelligente e fluida dell'offerta tecnica SSAB 
In qualità di cliente, hai accesso al supporto tecnico in loco, alla consulenza di esperti in progettazione strutturale, formatura, giunzione, efficienza produttiva, nonché alle opportunità di dare in outsourcing la fornitura di parti e kit. Ora, SSAB offre la possibilità di gestire l'intero progetto, portando il prodotto dalla progettazione concettuale ai disegni di fabbricazione in tempi brevissimi.


Il tuo miglior investimento risiede nella nostra competenza.


In qualità di cliente SSAB, avrai accesso ad una vasta conoscenza su come progettare e fabbricare prodotti in acciaio altoresistenziale di nuova generazione (AHSS) - per prodotti più resistenti, leggeri e sostenibili.

Inoltre, SSAB Engineering fornisce consulenza all'avanguardia in materia di innovazione e gestione dei prodotti durante l'intero ciclo di sviluppo del prodotto, la prototipazione virtuale e fisica e la produzione in serie di componenti in acciaio. 
 

Inviando questo modulo, l'utente dà a SSAB il consenso al trattamento dei dati personali e accetta l'informativa sulla privacy di SSAB. Osserviamo sempre le norme locali in materia di trattamento dei dati.