180
Servizi di lavorazione Foratura

Foratura

La foratura è un processo di taglio che utilizza una punta per praticare un foro di sezione circolare nei materiali solidi. La punta di foratura è un utensile da taglio rotante, spesso a più punte. La punta viene applicata con forza contro il pezzo da lavorare e ruotata a una velocità che va da centinaia a migliaia di giri al minuto. Così facendo la lama viene forzata sul pezzo, rimuovendo i trucioli (sfrido) dal foro man mano che viene forato.

 

Contattaci

In caso di domande, per ulteriori informazioni o per un preventivo, non esitare a
contattarci. Il nostro team dedicato è a tua disposizione.

CONTATTO

Metodo

In condizioni d'uso normali, lo sfrido viene portato in alto e allontanato dalla punta della foratrice mediante la scanalatura della punta di foratura. Le lame producono più sfrido, continuando lo spostamento dei trucioli verso l'esterno rispetto al foro. A sostegno del processo di foratura è possibile utilizzare un fluido da taglio che prolunga la vita dell'utensile raffreddando e lubrificando la punta e il flusso di trucioli. Il refrigerante può essere introdotto dai fori attraverso il codolo della punta.

Caratteristiche della foratura

Vantaggi

  • Tolleranze eccellenti.

Svantaggi

  • Più costosa rispetto ai fori tagliati al laser o al plasma.

Raccomandazioni

Da utilizzare quando le tolleranze sono un fattore determinante.


La nostra offerta

SSAB Shape è in grado di offrire servizi di foratura tramite i suoi centri in tutto il mondo; inoltre, dispone di una rete di partner di assistenza a disposizione dei clienti. La nostra offerta include:

  • Fori 6-40 mm
  • Filettatura M8-M30

Molti dei nostri centri di assistenza consentono di abbinare la foratura delle parti con altri metodi di lavorazione dei metalli, come ad esempio il taglio, la pressopiegatura e la fresatura, così da soddisfare tutte le esigenze.