Produzione acciaio altoresistenziale SSAB
Produzione acciaio altoresistenziale SSAB

SSAB in breve

La visione di SSAB: un mondo più forte, più leggero e più sostenibile

SSAB è un'azienda siderurgica altamente specializzata, uno dei maggiori produttori mondiali di acciai altoresistenziali di nuova generazione (AHSS – Advance High Strength Steels), acciaio bonificato (Q&T), lamiere da coils, lamiere da treno, tubi e soluzioni per l’edilizia.

Grazie alla stretta partnership con i propri clienti, SSAB sviluppa acciai altoresistenziali e fornisce supporto tecnico per migliorare le prestazioni e la sostenibilità dei macchinari, contribuendo ad alleggerire il prodotto finale e aumentandone la resistenza e la durata.

Acciaio altoresistenziale

SSAB: acciaio ad alte prestazioni per macchinari e prodotti industriali.

La produzione di acciai altoresistenziali

SSAB ha un sistema di produzione economicamente efficiente e flessibile. I suoi stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti hanno una capacità produttiva annua di 8,8 milioni di tonnellate di acciaio. In Svezia e Finlandia la produzione di acciaio avviene tramite un processo integrato con altoforno, mentre negli Stati Uniti vengono utilizzati forni ad arco elettrici per un processo produttivo da rottame. In altri paesi, come Cina e Brasile, la società effettua lavorazioni e trasformazioni.
In Italia SSAB è presente dal 1995 con un proprio centro di servizio e di vendita per acciaio altoresistenziale a Ghedi, in provincia di Brescia.

Produzione di acciaio sostenibile

Acciaio altoresistenziale eco-sostenibile che migliora le performance di macchinari e mezzi.

La sostenibilità degli acciai SSAB

SSAB è sempre all'avanguardia quando si tratta di sostenibilità. Grazie all’esperienza acquisita, vuole impegnarsi a produrre acciai altoresistenziali, acciai bonificati e lamiere da coils con il minor impatto ambientale e per questo si sta impegnando ad eliminare le sue emissioni di CO₂ entro il 2045.

180