180
Notizie La soddisfazione del cliente aumenta quando Industrias Baco si avvale, con un approccio pionieristico, dell'acciaio Hardox® 500 Tuf per i camion ribaltabili in Argentina

La soddisfazione del cliente aumenta quando Industrias Baco si avvale, con un approccio pionieristico, dell'acciaio Hardox® 500 Tuf per i camion ribaltabili in Argentina

Come prima azienda in Argentina a utilizzare la lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf di SSAB nei cassoni ribaltabili, Industrias Baco ha visto crescere la soddisfazione del cliente. Il ciclo di vita del prodotto è stato prolungato di circa il 30 percento, e il 90 percento dei cassoni ribaltabili dell’azienda è ora realizzato in lamiera antiusura Hardox®.

Industrias Baco ha trasformato il mercato dei camion ribaltabili in Argentina, diventando la prima azienda del Paese a introdurre la lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf nelle proprie unità. L’azienda è anche soddisfatta dell’acciaio resistente all’abrasione Hardox® 450, che continua a utilizzare nei cassoni ribaltabili che produce nella periferia industriale di Buenos Aires.

Il passaggio dall’acciaio tradizionale agli acciai Hardox® è stato fondamentale per l’aumento delle vendite dell'azienda. Con un’estensione del 30 percento della vita utile del prodotto, la soddisfazione del cliente è ai massimi storici.

“Credo che l'acciaio Hardox abbia rappresentato una parte fondamentale del nostro successo nelle vendite,” dichiara Patricia Meers, direttrice finanziaria presso Industrias Baco. “SSAB ci ha aiutato molto con il marketing in questi ultimi anni, e le vendite dei nostri ribaltabili sono aumentate notevolmente grazie alla lamiera antiusura Hardox. I nostri clienti sono molto soddisfatti in quanto l'acciaio Hardox è molto più versatile e resistente all’usura.”

Industrias Baco è nel settore da oltre 70 anni, e ha visto continui progressi grazie al miglioramento costante dei propri prodotti. Uno dei suoi progressi rivoluzionari in Argentina è stato l’utilizzo della nuova lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf nei cassoni ribaltabili.

“Con Hardox 500 Tuf abbiamo creato un nuovo modello, con un design che facilita ancora di più il processo di scarico,” dichiara il coordinatore alle vendite Nelson Bacolla. “Nella progettazione, abbiamo tenuto in considerazione i suggerimenti dei nostri clienti.”

I cassoni ribaltabili di nuova progettazione riducono i tempi necessari allo scarico da parte dei clienti, aumentando produttività e profitti.

“È stato un vero successo,” dichiara Bacolla. “Quando si parla di distribuzione del carico, il ribaltabile funziona molto meglio con la nuova cassa ricavata dalla nuova lamiera antiusura. È la combinazione perfetta. Abbiamo potuto utilizzare i vantaggi di Hardox 500 Tuf per progettare il nuovo modello.”

Meers ha lavorato per Industrias Baco per 15 anni e ha assistito in prima persona al cambiamento positivo avvenuto circa 10 anni fa quando si è cominciato a produrre i ribaltabili in acciaio Hardox®. L’azienda è parte del programma Hardox® In My Body da due anni.

“L’appartenenza a Hardox In My Body ci rende più competitivi,” dichiara Meers. “La presenza del simbolo sui nostri prodotti mostra al cliente quali materiali utilizziamo. Al giorno d'oggi i clienti conoscono la lamiera antiusura Hardox e la richiedono. Sanno che significa avere cassoni ribaltabili più resistenti all’usura, più leggeri e più solidi, in grado di trasportare carichi più pesanti.” 

Bacolla ha lavorato presso Industrias Baco per 12 anni ma, come membro di quarta generazione della famiglia proprietaria, è in azienda da sempre. È d’accordo nel ritenere che Industrial Baco guadagni notevole vantaggio dalla sua appartenenza al programma Hardox® In My Body.

“L’appartenenza a Hardox In My Body ci fornisce molta più visibilità sul mercato,” dichiara. “Ci offre un grande prestigio e promuove la nostra immagine di azienda affidabile. Mostra anche che lavoriamo con i migliori materiali nel modo corretto, cosa di cui i clienti sono a conoscenza. Inoltre, in termini di redditività, Hardox In My Body fa la differenza sulle vendite potenziali.”

Industrias Baco utilizza le diverse qualità di lamiera antiusura Hardox® per tre diversi modelli di camion ribaltabili. Sfruttano tutti la stessa forma conica del cassone, possibile grazie alle lamiere antiusura, accelerando il processo di scarico.

“I clienti desiderano attrezzature resistenti e in grado di gestire carichi pesanti,” dichiara Bacolla. “Il nostro obiettivo è produrre camion ribaltabili adatti al lavoro pesante che si svolge oggi. Per questo utilizziamo la lamiera antiusura Hardox, che soddisfa tutte le esigenze del mercato odierno. Hardox rende il cassone ribaltabile più leggero e più resistente allo stesso tempo. Siamo tutti felici di avere scoperto il mondo di Hardox.” rdox makes the tipper body simultaneously stronger and lighter. We are really happy to have discovered the world of Hardox.”

Informazioni su Industrias Baco

  • Un’azienda argentina a conduzione familiare fondata nel 1953
  • Agli inizi, l’azienda produceva martinetti idraulici, e da allora si è espansa nel settore della costruzione e dei camion idraulici ribaltabili, concentrandosi principalmente sulla produzione di autocarri pesanti per il settore minerario
  • Un’azienda di medie dimensioni che opera in Argentina e che vende i propri prodotti in tutto il Paese

    www.industriasbaco.com

Acciaio SSAB utilizzato

La soddisfazione del cliente aumenta quando Industrias Baco si avvale, con un approccio pionieristico, dell'acciaio Hardox 500 Tuf per i camion ribaltabili in Argentina

2:58

Come prima azienda in Argentina a utilizzare la lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf di SSAB nei cassoni ribaltabili, Industrias Baco ha visto crescere la soddisfazione del cliente