Webinar

Soddisfare le esigenze di progettazione BIW dei BEV con AHSS

Disponibile su richiesta 45 Min

Webinar sulla soddisfazione delle esigenze di progettazione BIW dei BEV con AHSS

I pacchi batterie per veicoli elettrici sono grandi, pesanti e vulnerabili, e richiedono design BIW innovativi per la loro protezione dagli urti. Inoltre, la coppia istantanea e l'accelerazione rapida dei BEV impongono un'elevata rigidezza strutturale dell'auto. In che modo i progettisti di automobili possono far fronte a queste sfide?

Partecipa al webinar

Iscriviti ora

4 maggio, 15:00-15:45 (CET). Registrati per partecipare al webinar dal vivo o guardalo on demand.

  • Approcci di sicurezza - Un riesame degli approcci progettuali per proteggere i pacchi batterie dei veicoli elettrici dall'impatto e dalla conseguente propagazione termica.
  • Autonomia - Perché l'alleggerimento è più importante che mai per un uso efficiente dell'energia.
  • Confronto dei costi - Materiali automobilistici leggeri: i costi, le emissioni incorporate e i modi per ridurre i materiali.
  • Aumento della domanda di sostenibilità - Dopo il COVID-19, gli acquirenti sono attenti sia ai materiali sostenibili per le automobili che alla produzione di automobili quando acquistano BEV.
  • Acciai "verdi" a confronto - Cattura del carbonio rispetto all'idrogeno graduale, rispetto agli acciai a base di scarti, rispetto agli acciai senza fossili: le differenze LCA sono profonde.
Relatore

Jonas Adolfsson

Sviluppo globale del settore automobilistico SSAB

Vantando una vasta esperienza nella progettazione di carrozzerie per automobili, Jonas conosce a fondo le esigenze di ingegneri di formatura e progettisti presso OEM e fornitori di primo livello.

180