Webinar

Come gli OEM di autocarri possono sfruttare gli acciai altoresistenziali di nuova generazione nei loro progetti

Disponibile su richiesta 45 Min

Webinar su come gli OEM di autocarri possono sfruttare gli acciai altoresistenziali di nuova generazione nei loro progetti

In che modo gli OEM di autocarri possono trarre vantaggio dall'esperienza degli OEM automobilistici nell'uso - e nell'espansione - di acciai altoresistenziali di nuova generazione (AHSS) per componenti strutturali? Quali sono le applicazioni di acciaio altoresistenziale più adatte per la progettazione di autocarri: Maggiore sicurezza in caso di incidenti? Alleggerimento? Aumento del carico utile? Costi ridotti grazie allo spessore ridotto dell'acciaio?

Partecipa al webinar

Iscriviti ora

Questo webinar interattivo della durata di 45 minuti si concentrerà sulle sfide che i produttori di autocarri devono affrontare:

  • Risparmio di carburante - Come aumentare l'efficienza del carburante utilizzando acciai AHSS a spessore ridotto, sia per i pesi che per i costi dell'acciaio ridotti.
  • Carico utile - Ottenere capacità di carico superiori utilizzando acciai più resistenti.
  • Sicurezza - Sfruttare gli stimoli di impatto specifici AHSS per esplorare nuovi design innovativi per una maggiore protezione per operatori, batterie EV e serbatoi di idrogeno.
  • Prestazioni di guida - Selezionare l'acciaio AHSS appropriato per fornire la formabilità e la flangiabilità necessarie per le nuove geometrie dei pezzi per una maggiore rigidezza strutturale.
  • Qualità - Raggiungere una progettazione dei componenti di lunga durata e semplificata (consolidata), con un'elevata ripetibilità di produzione, tramite simulazioni avanzate di formatura AHSS.
  • Sostenibilità (elettrificazione) - Affrontare le sfide delle piattaforme per autocarri elettrici con nuovi design di componenti basati su AHSS.

Unisciti a noi per avere spunti e trarre ispirazione per i tuoi progetti.

RELATORE

Bruce Wilkinson

Responsabile dello sviluppo commerciale, SSAB

Con una laurea in ingegneria meccanica, Bruce lavora nel settore automobilistico da oltre 35 anni. La carriera di Bruce comprende la prototipazione di lamiere, la progettazione, l'assistenza tecnica, l'analisi di marketing e lo sviluppo aziendale, e ha trascorso la maggior parte della sua attività professionale nell'industria siderurgica al servizio degli OEM nel settore della mobilità.

180